venerdì 26 Aprile 2024

Blood Bowl – scopriamo la nuova edizione su ioGioco 19

Si dice che  i giochi da tavolo a tema sportivo non siano tra i più famosi nella vasta e variegata offerta ludica. Ma c’è un titolo in particolare che, sin dalla sua prima apparizione sui tavoli nel lontano 1986, ha conquistato i cuori di tantissimi appassionati in tutto il mondo: Blood Bowl.
Questa bizzarra e spassosa rappresentazione del football americano in un universo fantasy (per essere più precisi, quello di Warhammer Fantasy Battle della Games Workshop) è passato per almeno sei edizioni, diventando il titolo di miniature della casa di Nottingham più famoso al mondo dopo ovviamente i wargame Warhammer e Warhammer 40.000.
Blood Bowl ha sempre camminato su un binario tutto suo, fregandosene dei cambiamenti avvenuti nel setting da cui è tratto e raggiungendo un pubblico assai eterogeneo. La community non ha mai smesso di supportarlo, i tornei sono all’ordine del giorno, anche qui in Italia dove nel 2015 abbiamo ospitato i campionati della NAF World Cup arrivando ad alzare la coppa di campioni del mondo!
Non stupisce quindi l’attenzione conquistata anche dal pubblico italiano per la nuova incarnazione  di Blood Bowl lanciata sul finire del 2020: Blood Bowl Second Season.

Blood Bowl Second Season

La nuova scatola di Blood Bowl è la più ricca di sempre

Come scoprirete nel dettagliato articolo di Marco Mottura sulle pagine di ioGioco 19, la nuova edizione si presenta come la più ricca e completa di sempre. In questo enorme e pesante scatolone troverete tutto quello che vi serve per iniziare a giocare e anche qualcosa in più. Nello speciale approfondiamo le differenze con i regolamenti delle versioni precedenti e anche la nuova dotazione di dettagliate miniature per rappresentare i due nuovi team: Imperial Nobility e Black Orc.
Ma non è tutto: nel corso degli anni la nostra passione per questo spassoso sport in miniature ha trovato  sfogo anche nella nobile arte del pimpaggio dei giochi! Ecco perché Blood Bowl è stato protagonista anche della nostra rubrica Pimp My Game!

Blood Bowl - ioGioco Stadium

Realizziamo l’ioGioco Stadium

Per anni ci siamo dilettati nella creazione di campi personalizzati per Blood Bowl. In occasione dell’arrivo della nuova scatola abbiamo pensato di raccontarvi come realizzarne uno tanto gradevole quanto facilmente trasportabile, al punto da poter essere arrotolato e posto in un tubo a fine incontro.
ioGioco Stadium SrotolaInoltre, vi abbiamo fornito un po’ di spunti per personalizzarlo! E’ cosi che abbiamo dato vita all’ioGioco Stadium e, nella piena tradizione satirica del Blood Bowl, vi abbiamo presentato anche dei particolari sponsor da porre intorno al vostro campo che sicuramente vi ricorderanno alcuni marchi famosi…
A questo punto non avete più scuse: il campo è pronto, l’arbitro sta per fischiare, che le mazzate abbiano inizio!

Blood Bowl - Striscioni

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,926FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli