martedì 19 Marzo 2024

ioGioco 21 – Res Arcana

ioGioco torna con un nuovo numero come sempre ricco di contenuti da leggere e da giocare, perfetto per goderci al meglio questi attesi momenti di riapertura in cui potremo tornare a passare più tempo seduti attorno allo stesso tavolo. Torniamo a vivere assieme la magia del gioco, come ci suggerisce la mistica copertina di ioGioco 21 dedicata a Res Arcana.

FINO A PROVA CONTRARIA – IL NUOVO GIOCO INVESTIGATIVO TARGATO IOGIOCO

Fino a Prova Contraria - ioGioco 21

Al centro di ioGioco 21 trovate un nuovo titolo inedito da ritagliare!
“Fino a Prova Contraria” è il nuovo sistema di gioco che vi permetterà di vestire i panni di intrepidi avvocati nell’aula di tribunale, impegnati a difendere il proprio cliente e, nel contempo, raccogliere indizi per scoprire la verità su come si sono svolti i fatti. Un meccanismo ingegnoso, ideato da Enrico Procacci, basato su carte magistralmente illustrate da Alan D’Amico. In questo primo caso, “Omicidio color Zaffiro”, dovrete indagare su uno strano omicidio correlato ad alcune rarissime collane antiche…

UN’AVVENTURA IN REGALO PER DEGENESIS CON IOGIOCO 21

Degenesis

Degenesis, l’affascinante gioco di ruolo Primal Punk di Sixmore Vodka, è finalmente arrivato in Italia nella sua lussuosissima edizione firmata Wyrd Edizioni. Per celebrare l’uscita, l’editore ha ci propone la versione aggiornata di un’avventura che è già oggetto di culto tra gli appassionati. Disertore è una one shoot di otto pagine ambientata in quel che resta dell’Italia nel 2593, giocandola apprenderete subito alcune delle tematiche cardine di questo affascinante titolo.

L’ORRORE DELLA MINIERA PER FOUR AGAINST THE GREAT OLD ONES

Four Against The Great Old Ones

Il nuovo titolo di MS Edizioni è appena arrivato sugli scaffali e sta già facendo la gioia degli appassionati di Lovecraft. Come per Four against Darkness, manteniamo la nostra tradizione di proporvi un contenuto speciale dedicato a queste esperienze “carta e matita” in collaborazione con gli autori del gioco. E’ infatti realizzata d Marco Arnaudo l’avventura “L’orrore della miniera” per Four Against The Great Old Ones che trovate assieme alla nostra recensione del gioco: un prequel di quello che vi aspetta nel gioco completo e che potrà avere impatti sulla vostra campagna…

A DUE SECOLI DALLA SUA SCOMPARSA, CONOSCIAMO NAPOLEONE GIOCANDO

Napoleon Saga

Questo maggio si celebrano i 200 anni dalla scomparsa del grande condottiero Napoleone Bonaparte. In un dettagliato speciale ne ripercorriamo le operazioni militari che lo hanno reso il più celebra tra gli strateghi ma soprattutto identifichiamo i giochi che sanno meglio ricreare sul tavolo le battaglie che lo hanno visto protagonista. Un viaggio ludico che ci permetterà di scoprire come il piccolo caporale ha cambiato la storia di un continente.

NUOVE RUBRICHE E TANTI OSPITI SU IOGIOCO 21

La 24 Ore di Paperopoli

Come di consueto oltre alle recensioni, news e anteprime, su ioGioco troverete ad aspettarvi anche tante rubriche consolidate e nuovi approfondimenti in compagnia di ospiti speciali. Nel numero 21 abbiamo intervistato l’autore Simone Luciani, gli editori Massimo Bianchini e Luca Cattini di Asmodee e il direttore di Topolino Alex Bertani
In questo numero esordisce anche il nuovo spazio VIP – Very Important Player, la rubrica dove scopriamo i connotati ludici delle celebrità: apriamo le danze con i Nanowar of Steel.

Tutto questo è molto altro vi attende sulle pagine di ioGioco 21, disponibile in tutte le edicole e nei migliori negozi di giochi di tutta Italia. Se non lo trovate, anche qui sul sito!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli