ioGioco 23 – Ankh

922
ioGioco 23

Mentre tornano le fiere in presenza e riprendono le occasioni di incontro, giunge il nuovo numero di ioGioco all’alba del suo quinto anno di vita. ioGioco 23 è pronto ad accompagnarvi nella stagione più giocosa dell’anno, come sempre con le nostre rubriche, le recensioni, gli approfondimenti e tanti contenuti pronti da giocare!   

INTRIGHI E MISSIVE – IL NUOVO GIOCO INEDITO DI IOGIOCO

Intrighi e Missive IoGioco 23

Al centro della rivista vi attende un nuovo gioco ideato da Guglielmo Duccoli, già autore sulle nostre pagine di Ferro, Fango e Neve, e illustrato da Alan D’Amico. In Intrighi e Missive, nuovo titolo per 3-4 giocatori, dovremo vestire i panni delle potenze europee del XVIII secolo e sfoderare tutta la nostra abilità politica, diplomatica e bellica per primeggiare sui nostri avversari. Una sfida appassionante che mescola strategia e bluff.

L’ANTICO EGITTO IN TUTTE LE SUE FORME LUDICHE SU IOGIOCO 23

Ankh

L’arrivo di Ankh sui nostri tavoli, a cui abbiamo dedicato la copertina di questo numero, ci permette di approfondire le origini dell’attività ludica così come la pratichiamo ancora oggi, arrivando a scoprire come giocavano nell’antichità e perfino a farvelo provare con una riproduzione del Senet. Ma non solo: è anche l’occasione per analizzare i numerosi titoli ambientati nelle sabbie del deserto.

SU IOGIOCO 23 IL RACCONTO GIOCO DE L’ULTIMA TORCIA 

L'ultima Torcia ioGioco 23

In occasione dell’arrivo de l’Isola Maledetta, nuovo libro-gioco della serie L’Ultima Torcia, Serpentarium ha realizzato per i lettori di ioGioco un racconto-gioco di otto pagine di Fabio Passamonti in cui vestiremo i panni di Daga Scarlatta, il Ranger di Bosco Bianco. Attenzione: l’esito di questa avventura potrà esservi d’aiuto per affrontare le sfide degli altri libri della serie!

ESPANSIONI, VARIANTI E AVVENTURE SUL NUMERO 23 DI IOGIOCO

Cartaventura tintagel

Grazie alla collaborazione con autori ed editori siamo a offrivi anche sul numero 23 contenuti speciali esclusivi per arricchire le vostre esperienze di gioco. Tra le pagine della rivista troverete un nuovo scenario per Ankh, una variante per Tang Garden e Tintagel, la demo completa di Cartaventura: Playagame Edizioni ha reso disponibile per i lettori di ioGioco un’avventura di 25 carte da ritagliare che vi permetterà di scoprire i meccanismi di questo nuovo titolo immergendovi nelle atmosfere arturiane.

OPERATORI E CELEBRITA’ NEI NOSTRI APPROFONDIMENTI

Cristina Scabbia ioGioco23

Nelle consuete rubriche che popolano ioGioco continuiamo a incontrare personalità interessanti dell’universo ludico e non solo. Il game designer protagonista delle nostre chiacchiere autoriali è Francesco Testini, sul fronte editoriale invece scopriamo come lavora il Ludus Magnus Studio, mentre Cristina Scabbia ci svela il suo lato ludico per la rubrica Very Important Player.

ioGioco 23 sarà disponibile a brevissimo in tutte le edicole e i migliori negozi di giochi d’Italia. Inoltre lo trovate anche nel nostro shop online.