martedì 19 Marzo 2024

ioGioco 25 – Le Cronache di Avel

Un nuovo numero di ioGioco è in arrivo, carico come non mai di novità e contenuti pronti da giocare! Su ioGioco 25 vi aspettano nuove rubriche, una valanga di recensioni, un gioco completo in regalo, interviste, approfondimenti e molto altro ancora. 

WINGS OF GLORY – POCKET TRAVEL EDITION IN REGALO CON IOGIOCO 25

Wings of Glory Pocket Travel Edition ioGioco 25


Ares Games, una delle eccellenze italiane nel settore dell’editoria ludica, ha da poco spento le sue prime 10 candeline. Sulle pagine di ioGioco 25, ripercorriamo la storia di questo editore famoso in tutto il mondo, che per l’occasione ha realizzato appositamente per i lettori una versione pocket del bestseller internazionale Wings of Glory ideato da Andrea Angiolino e Pier Giorgio Paglia. Nell’inserto della rivista trovate tutte le carte e i segnalini per dar vita a entusiasmanti duelli nei cieli in due o più persone!

LA FEDE DI UN TEMPLARE – IL RACCONTO GIOCO DI SINE REQUIE

Sine Requie ioGioco 25

Un nuovo racconto-gioco vi attende al centro del numero 25 di ioGioco, questa volta ambientato nell’universo horror di Sine Requie Anno XIII. Firmato da Matteo Cortini, “La fede di un templare” è il prologo del primo volume della nuova collana di Librogame di Serpentarium Press, “I Randagi delle Terre Pedute”. Affrontandolo potreste ottenere interessanti vantaggi per la vostra prossima avventura a bivi…

IOGIOCO AWARD – I VINCITORI DEL NUOVO PREMIO LUDICO

ioGioco Award 2021

Siete stati tantissimi a partecipare alla prima edizione degli ioGioco Award. Con i vostri voti avete eletto i migliori giochi dell’offerta italiana del 2021. Scoprite sulle pagine di ioGioco 25 i vincitori di ogni categoria e preparatevi a celebrarli assieme a noi alla prossima edizione di Play a Modena. Inoltre, ricordate che lunedi 11 aprile, sul nostro canale Twitch, potrete assistere alla video-cerimonia di annuncio dei vincitori!

 

VARIANTI E PROMO ESCLUSIVE SU IOGIOCO 25

Gufo Variante MuranoioGioco si conferma la rivista che arricchisce la vostra esperienza di gioco! Anche questo numero vi aspettano varianti e promo ufficiali ideate dai game designer per voi lettori, come le carte de “La Gilda dei Ladri” per Red Cathedral, la versione per esperti di Murano “Time’s Up”, la variante “Le Stelle sono Giuste” per Farmerstein o quella per l’approvvigionamento delle armate per Nevsky. 

 

PLAY 2022 – PRIMI DETTAGLI DAL FESTIVAL DEL GIOCO

PLAY 2022


La nuova edizione di Play, il Festival del Gioco, è tra le più attese di sempre poiché torna a svolgersi nel pieno delle sue potenzialità e andando a sfruttare tutte le superfici espositive del quartiere fieristico. Scopriamo assieme agli organizzatori cosa stanno preparando per l’esercito dei giocatori che arriverà in massa il prossimo 20 maggio a Modena.  

TEBURU – IL FUTURO DEL GIOCO DA TAVOLO

Teburu

La nuova frontiera dell’integrazione tra esperienza al tavolo da gioco e innovazione digitale è tutta italiana e si chiama Teburu! Forte di una recente campagna kickstarter di successo, questa avveniristica piattaforma permette di vivere tutte le emozioni di una partita a un boardgame agevolati da una serie di strumenti digitali che rendono l’esperienza ancora più immersiva. Scopriamo i segreti di questo pioneristico progetto sulle pagine di ioGioco con uno dei suoi creatori: Davide Garofalo.

GLI OSPITI DELLE NOSTRE RUBRICHE DI APPROFONDIMENTO DI IOGIOCO 25

Faso

Anche su ioGioco 25 diamo spazio a tante personalità importanti del mondo ludico e non solo.
Per lo spazio dedicato al game design abbiamo il piacere di intrattenerci con l’autore, nonché analista per la CIA, Volko Ruhnke, con cui approfondiamo anche i programmi della sua prossima visita in Italia. La rubrica degli Editori per Gioco questa volta è dedicata alla squadra di Ares Games, mentre lo spazio riservato ai VIP (Very Important Player) su questo numero è tutto per Faso, bassista degli Elio e le Storie Tese oltre che giocatore appassionato. 

ioGioco 25 sta arrivando in tutte le edicole e i migliori negozi di giochi d’Italia!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli