martedì 28 Maggio 2024

Boardgame Studio: Il Silenzio dei Minotauri

Chi presenta:
Paul Czege
Titolo:
Il silenzio dei Minotauri
Autori:
Paul Czege
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
3-5
Durata:
4n.d.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

L’autore de “La mia vita col padrone” torna in Italia con un nuovo originale titolo localizzato da Narrattiva: Il Silenzio dei Minotauri. Paul Czege ci parla di questa affascinante esperienza in cui prendiamo i panni dei minotauri: una sottoclasse sociale in un mondo dominato dagli uomini, un impero splendido eppure in piena decadenza. Il “silenzio” del titolo si riferisce a un codice di condotta che i minotauri applicano per non perdere il controllo su se stessi. Se questo dovesse avvenire, l’unico modo per rinsavire è fuggire nella giungla: un luogo misterioso dove potremo “ricaricarci”. Nel video scopriamo anche come funziona la meccanica di risoluzione attraverso l’Urna del Destino e diamo un’occhiata alle meravigliose illustrazioni del manuale.

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli