sabato 18 Maggio 2024

Boardgame Studio: 8Bit Box

Chi presenta:
Simone Serrao
Titolo:
8Bit Box
Autori:
Frank Crittin, Grégoire Largey
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
3-6
Durata:
15-40 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Sin dalla sua prima apparizione questo autunno, 8Bit Box è salito velocemente in testa alle classifiche dei titoli più apprezzati tra quelli che riportano sui tavoli da gioco le atmosfere videoludiche. Questo perché lo fa in maniera assolutamente innovativa:  8Bit Box è una “console da tavolo”, uno strumento con cui si possono giocare più giochi, integrandoli come le “cartucce” di un videogame. I primi tre titoli disponibili nella scatola base, che Simone Serrao ci mostra in questo episodio del Boardgame Studio, ripropongono le esperienze di vecchie glorie che hanno fatto la storia del videogioco e che i gamer più nostalgici riconosceranno immediatamente.

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli