lunedì 17 Giugno 2024

Crude e Article 27: sono iniziati i preordini di Stronghold

Due attesi titoli dell'editore americano Stronghold sono finalmente disponibili per il preorder, con annessa offerta lancio per un prezzo scontato e opzioni varie di prenotazioni alla prossima fiera di Essen.
Il primo è Article 27: The UN Security Council Game, di Dan Baden, un gioco di negoziazione in cui vestiremo i panni dei membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e parteciperemo alle proposte e alle negoziazioni condotte da noi e dai nostri avversari (nella scatola è presente anche un martelletto di legno, che utilizzerà il segretario generale UN di turno).
L'altro è Crude: The Oil Game, storico titolo di James J. St. Laurent sulla compravendita del petrolio la cui prima edizione risale al 1974. Il gioco è stato riconosciuto dagli appassionati come uno dei primi titoli in stile eurogame a nascere in USA, una seconda edizione fu realizzata nel 1988 da Hexagames che però si guardò bene dall'informare l'autore e soprattutto dall'attribuirgli qualsiasi riconoscimento (soprattutto economico). L'edizione Stronghold invece è stata realizzata in piena collaborazione con James J. St. Laurent e sarebbe dovuta uscire lo scorso anno, ma purtroppo proprio la scomparsa dell'autore nel 2011 ha fatto si che il gioco venisse posticipato.
Trovate dettagli, link e opzioni per le prenotazioni su questa pagina.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli