sabato 15 Giugno 2024

Vittoria per Khet – 1.6 milioni di dollari di risarcimento

Khet è un gioco astratto realizzato da Innovention Toys che si distingue rispetto agli altri titoli su scacchiera per l'utilizzo di raggi luminosi che si vanno a rifrangere sui pezzi stessi del gioco provvisti di specchi. Il gioco è stato pubblicato nel 2005 e ha goduto di una buona distribuzione anche in Italia per un certo periodo di tempo (lo vediamo spesso allestisto durante le convention ludiche).
Da oltre 5 anni, la Innovention Toys è in causa con la MGA Entertainment (colosso americano famoso per le bambole Bratz) che ha prodotto un gioco estremamente simile al suo, Laser Battle, violando tra l'altro il brevetto depositato in concomitanza con il lancio di Khet sul mercato.
Il 13 novembre scorso, una corte federale della Louisiana (fonte Law360) ha finalmente dato ragione a Innovention Toys, condannando la MGA a risarcire 1.6 milioni di dollari alla Innovention Toys.
Nel corso di questi 5 anni comunque, come asserisce ICV2, nonostante la causa in corso Laser Battle ha sfruttate l'enorme potenza distributiva di MGA ed è di fatto parecchio diffuso e probabilmente più conosciuto sul suolo statunitense.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli