lunedì 29 Aprile 2024

La Battaglia dei Cinque Eserciti nel 2014 da Ares

E' ufficiale! Dopo indizi e playtest ecco arrivare finalmente da Ares Games la conferma della produzione di un nuovo titolo ambientato nell'universo tolkeniano: La Battaglia dei Cinque Eserciti.
Il gioco farà parte della stessa linea editoriale de La Guerra dell'Anello, gli autori sono gli stessi (Di Meglio, Maggi e Nepitello) ma sarà un titolo a se stante, per due giocatori.Pur basandosi sul collaudato sistema di regole già noto, La Battaglia dei Cinque Eserciti è stato ricondotto a un livello più "tattico" per rappresentare una battaglia importante ma sicuramente più piccola della guerra che siamo abituati a giocare con il noto scatolone.
Un tabellone ben illustrato che riproduce i campi di battaglia ai piedi della Montagna Solitaria e un bel pò di miniature ci aspettano in una confezione programmata per il 2014, data precisa ancora da definire ma sicuramente non mancherà la spinta promozionale legata alla nuova trilogia cinematografica che Peter Jackson ha tratto da Lo Hobbit (è in questo romanzo che si svolge la battaglia in questione).
Nello stesso comunicato in cui ci viene annunciato questo titolo, la Ares ci fa sapere che sono in programma, sullo stesso genere, ulteriori uscite che riguarderanno altre singole battaglie importanti della storia della Terra di Mezzo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli