sabato 13 Aprile 2024

MMP sceglie Lincoln’s War per debuttare su Kickstarter

La Multi-Man Publishing ha annunciato che all’inizio di Marzo lancerà su kickstarter, la sempre più usata piattaforma di crowdfunding, Lincoln’s War, il nuovo titolo firmato da John Poniske. In evidente difficoltà a raccogliere la quota minima di preordini per essere pubblicato, anche per Lincoln’s War assistiamo al replicarsi della medesima strategia attuata solo poche settimane fa da GMT Games nei riguardi di Thunder Alley, delle cui vicende abbiamo da poco dato notizia.
Lincoln’s War è un card driven da due a quattro giocatori con una durata prevista fra le due e le tre ore. Il gioco è incentrato sulla guerra civile americana, ma l’affronta dal punto di vista politico. Diviso in sette turni ognuno dei quali simula sei mesi, Lincoln’s War copre il periodo dal 1861 al 1864, cioè dall’inizio del conflitto, esploso l’anno dopo l’elezione di Lincoln alla carica di Presidente, sino alla sua successiva drammatica rielezione avvenuta in piena guerra. Ogni turno a sua volta è diviso in sei fasi: Iniziativa, Amministrazione, Navale e Ferroviaria, gioco Carte Operazioni, Rifornimento e Timekeeping. Non viene trascurato l’aspetto militare i cui combattimenti sono gestiti da un sistema dice-less che alla MMP dichiarano essere una novità. 160 carte Operazioni, 80 per parte, con numerose personalità politiche e militari, costituiscono le risorse per organizzare campagne militari, cercando al contempo di preservare il morale della Nazione. Il movimento su mappa è regolato dalla classica griglia esagonata. Completano la dotazione 216 pedine e due schede di supporto.
Lincoln’s War era offerto in preordine a 60,00$ anziché gli 80,00$ previsti, una volta in produzione. Ora non resta che attendere il suo approdo su kickstarter per conoscerne le quote di sottoscrizione. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,907FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli