lunedì 22 Aprile 2024

Avalache Press presenta Iron Curtain: Hammer & Sickle per Panzer Grenadier

Panzer Grenadier, la serie tattica più popolare dell’Avalache Press, dedicata con cura quasi esegetica alla ricostruzione degli scontri della Seconda Guerra Mondiale, con questo nuovo supplemento s’avventura nel regno delle ipotesi con un’operazione tra coloro che, alleati nel combattere il nazifascismo, a tre anni dalla fine di quel conflitto avevano dato avvio a quel lungo periodo noto come Guerra Fredda.
Per quarant’anni sovietici e americani si armarono, si addestrarono e pianificarono operazioni nell’eventualità, più volte sul punto di compiersi, scoppiasse la Terza Guerra Mondiale.
Iron Curtain: Hammer & Sickle riprende proprio quei piani e i mezzi che sarebbero stati utilizzati per attuarli: in massima parte gli enormi corazzati che durante la Guerra Fredda vennero sviluppati e messi in servizio. La situazione simulata è quella che avrebbe coinvolto l’XI e l’VIII armata sovietica nella campagna per la conquista degli aeroporti americani di Rhein Main e Wiesbaden. 20 sono gli scenari con cui Hammer and Sickle compone l’intera operazione, e 77 le pedine dei mezzi coinvolti, ma, per giocarli, sono necessari anche i pezzi e le mappe di Road to Berlin e Elsenborn Ridge.
Di prossima pubblicazione, Hammer and Sickle è già ordinabile qui, direttamente dal sito, al prezzo di 24,99$ 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli