giovedì 25 Aprile 2024

Stop ai LEGO Games ?

La notizia risale allo scorso venerdi (7 maggio) quando è stata pubblicata la dichiarazione di Søren Lund, vice presidente della divisione vendite di LEGO GmbH (Germania), sulle pagine delle news della fiera di Norimberga.
A quanto pare, è intenzione di LEGO interrompere lo svilppo di nuovi boardgame. Per quanto i risultati ottenuti dai LEGO Games siano stati globalmente ottimi rispetto alle dimensioni del settore e per quanto l'industria abbia riconosciuto (anche assegnando premi) il valore dell'idea che univa la costruzione al gioco da tavolo, i LEGO Games non sono riuscita a raggiungere i livelli delle altre linee di prodotti del colosso del mattoncino.
Da qui la decisione di non portare avanti gli sviluppi dei nuovi titoli attesi per il 2013.

L'annuncio in questione non è stato confermato dalle altre sedi di LEGO, e al momento in cui vi scriviamo il comunicato è attualmente sparito dal sito originale su cui era stato pubblicato inizialmente. La notizia ha comunque fatto il giro del mondo (prima sui siti tedeschi poi su quelli americani) e le dichiarazioni sono quindi facilmente reperibili in rete.

Ci auguriamo che questa interruzione della linea sia solo temporanea e che i nuovi titoli vengano comunque sviluppati e prodotti prima o poi (anche alla luce degli interessanti prototipi che abbiamo potuto osservare alle presentazioni di quest'anno).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli