sabato 13 Aprile 2024

Super Fantasy: anche Red Glove si da al dungeon crawling

Un nuovo esponente del genere Dungeon Crawler, di fattura tutta italiana, sta per raggiungere i tavoli da gioco a partire dal prossimo autunno e lo fa sotto l'effige di Red Glove. Super Fantasy, questo il nome, vedrà i giocatori prendere i panni di eroi alle prese con i più classici problemi degli esploratori di sotterranei: trappole, enigmi e mostri che daranno parecchio filo da torcere a tutto il party.
Il gioco, come è facile intuire, è un cooperativo (ma sono previste anche una variante competitiva e un'altra con un giocatore che prende i panni del signore del dungeon), la scatola si prospetta carica di dadi e di tasselli con cui comporre gli scenari delle avventure.
Autore del gioco è Marco Valtriani, conoscenza parecchio nota su queste pagine non solo per il suo 011 pubblicato 3 anni fa, ma anche per la sua attiva partecipazione nella nostra rubrica Opinioni d'autore.
Super Fantasy ha fatto la sua prima comparsa in pubblico lo scorso sabato in un evento per gli operatori organizzato da Red Glove, approfondiremo più dettagliatamente il gioco nei prossimi mesi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,905FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli