giovedì 25 Aprile 2024

Ex Illis torna al cartaceo su Kickstarter

Molti di voi lettori ricorderannosicuramente  Ex Illis, gioco di miniature pioniere dell'integrazione con apparati elettronici per agevolare l'esperienza di gioco. Proprio per la sua innovazione lo abbiamo largamente trattato sulle nostre pagine (e anche dal vivo durante PLAY 2010) fino a comunicarvi la notizia della chiusura della casa editrice, la Bastion.
Scopriamo oggi che un piccolo gruppo di ex-dipendenti Bastion ha formato una piccola società, la Chinchilla Games, la quale ha acquisito la proprietà intellettuale di Ex Illis e ha continuato a manutenere e aggiornare i server di gioco.
A quanto pare gli appassionati di Ex Illis hanno manifestato la necessità di poter giocare al loro wargame preferito anche senza la componente "digitale", per rispondere a questa esigenza la Chinchilla Games ha lanciato proprio ieri una campagna Kickstarter che finanzierà la produzione di un nuovo starter kit comprensivo di miniature, componenti e soprattutto un ricco manuale rilegato con copertina rigida.
Gli autori chiariscono che questo non è da intendersi come un passo indietro rispetto alla loro idea di "wargame 2.0": tutte le miniature prodotte con questo Kickstarter saranno compatibili con il sistema digitale che continuerà ad essere mantenuto online.
La campagna finisce il prossimo 5 dicembre e punta a raggiungere almeno 50.000$

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli