martedì 23 Aprile 2024

La Londra anni 20 in chiave Cthulhu torna su kickstarter

Gli amanti del gioco di ruolo Il richiamo di Cthulhu e della Londra anni '20 possono già contare su una bella serie di manuali pubblicati da Cubicle 7 tra il 2009 e il 2011 intitolata Cthulhu Britannica , ma oggi tornano a festeggiare per il lancio di una nuova campagna su kickstarter che ha lo scopo di pubblicare un set in scatola dedicato a questa particolare variante dell'ambientazione lovecraftiana e che in meno di 8 ore ha già raggiunto il suo main goal fissato su 15000 sterline.

I ragazzi di Cubicle 7 hanno proposto un deluxe box che conterrà: un libro che presenterà ai giocatori l’ambientazione, una sorta di guida a Londra  che illustrerà i vari eventi che saranno poi riproposti durante la campagna; un libro per il custode, che conterrà tutte le informazioni riguardo i vari miti di Londra o le figure di spicco dell’epoca; un terzo libro con degli scenari già pronti che porteranno gli investigatori tra il fumo londinese. Sarà inoltre presente del materiale da utilizzare come indizi durante le sessioni di gioco, e ovviamente una mappa di Londra molto curata.

Il successo di questa ennesimo crowdfunding legato a  Il richiamo di Cthulhu dimosta quanto questo gdr (e in generale l'intero universo partorito dalla mente di H. P. Lovecraft) continui ad appassionare e coinvolgere migliaia di giocatori in tutto il mondo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli