sabato 27 Aprile 2024

Cosmic Encounter in italiano: Asterion continua a puntare sullo spazio di FFG

Continua il rapporto di collaborazione tra la nostrana Asterion Press e l’americana Fantasy Flight Games (FFG): dopo la localizzazione di Mercanti di Venere, di cui potete leggere la nostra anteprima in occasione della presentazione a Lucca Games, la casa della stella insiste (guardacaso) sull’ambientazione spaziale, questa volta per portare in Italia Cosmic Encounter, grande classico del 1977 che la  Fantasy Flight  ha rilanciato in una nuova edizione nel 2008.

Cosmic Encounter è un gioco per 3-5 persone in cui dovrete espandere il vostro impero galattico utilizzando con astuzia le tantissime combinazioni di carte e poteri a vostra disposizione. I meccanismi di questo gioco hanno fatto letteralmente scuola ad altri titoli divenuti poi famosi, quella della FFG è l’ultima delle tantissime edizioni che si sono susseguite negli anni di questo intramontabile classico. In questa scatola saranno disponibili fin da subito 50 (si, cinquanta…) razze aliene totalmente diverse tra loro, alcune già presenti nella edizione originale, altre totalmente nuove e sconosciute.

Oltre ovviamente all’interesse per questa importante (e attesa) localizzazione, c’è molta attenzione sul rapporto tra  Asterion e il noto colosso americano, proprio perché i titoli del catalogo FFG non ancora annunciati in italiano sono parecchi. L’edizione italiana di Cosmic Encounter è fissata per il 2014

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli