lunedì 22 Aprile 2024

Clash of Arms: la vana vittoria di Praga

Clash of Arms, il prestigioso editore di Sassamansville, ha annunciato PRAGUE – The Empty Triumph, il settimo volume della serie BAR, The Battles From The Age of Reason, dedicata alla Guerra dei Sette Anni.
Siamo a Praga nel 1757, il 6 maggio, con gli austriaci attestati con 62mila uomini sul crinale est della città ed il Re Federico II di Prussia impegnato in una manovra d’aggiramento, che coinvolge 65mila uomini, per colpire il fianco destro degli austriaci. Ne sortì la battaglia più grande della guerra, vinta dai prussiani, ma il cui brillante risultato fu vanificato dalla strenua difesa della città di Praga che, sotto la guida del Principe Carlo di Lorraine, resistette all’assedio sino al 16 giugno, quando le truppe austriache, al comando del maresciallo Daun, inflissero la prima sconfitta ai prussiani, nelle colline vicino Kolin. Questa in breve la vicenda ripercorsa dal gioco, la cui dotazione comprenderà tre mappe, 420 pedine, carte e tabelle di riferimento.
PRAGUE – The Empty Triumph è preordinabile direttamente dal sito, sulla pagina dedicata. Qualità e grafica del prodotto sono garantiti in linea con la tradizione della casa, così come il costo che, per noi europei, è fissato a 103.30$, spese di spedizione incluse.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli