mercoledì 29 Maggio 2024

Geister, Geister! Schatzsuchmeister! vince il Kinderspiel des Jahres

Annunciato oggi ad Amburgo il vincitore del Kinderspiel des Jahres, il premio per il milglior gioco dell’anno in Germania rivolto al pubblico dei più piccoli. Alla fine ha trionfato Geister, Geister! Schatzsuchmeister!, di Brian Yu, edito (purtroppo solo in tedesco) dalla Mattel. Si tratta di un cooperativo per 4 giocatori ,da 8 anni in su, che prenderanno i panni di esploratori alla ricerca di gioielli in una casa infestata dai fantasmi.  Solo la collaborazione dei giocatori permetterà di vincere la partita nonostante il costante aumento dei fantasmi nella casa.
Tra le motivazioni per la vittoria presentate dalla giura c’è l’ottima resa dell’ambientazione “spettrale” e il livello di sfida crescente offerto dalle varianti che possono essere aggiunte di volta in volta.
I nostri complimenti quindi al vincitore ma anche ai due finalisti, Flizz & Miez, di Klemens Franz e Richard Ritterschlag, di Johannes Zirm. Confidiamo che il consenso della critica tedesca porti questi titoli ad essere pubblicati anche in italiano prima o poi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli