giovedì 25 Aprile 2024

E’ l’anno di Pandemic: The Cure, Contagion e Legacy

Pandemic è un marchio su cui Z-man ha investito parecchio negli ultimi anni, e non ci riferiamo solo alla riedizione del gioco che ha lanciato la linea lo scorso autunno e delle relative espansioni, ma di parecchi nuovi titoli in arrivo!
Di Pandemic: The Cure vi abbiamo già parlato, è sostanzialmente una nuova sfida contro la diffusione delle pandemie stavolta a suon di dadi, dovrebbe essere presentato nella sua forma definitiva durante le fiere estive in una prima tiratura limitata per poi arrivare nei negozi a ottobre.
Sempre entro l’autunno dovrebbe esser pronto anche Pandemic: Contagion, un gioco di carte che inverte i ruoli: i giocatori “guidano” le malattie e competono nel tentativo di infettare il maggior numero di città possibili.
E infine, annuncio di ieri sul profilo facebook dell’editore, è in pieno sviluppo Pandemic Legacy: creato dall’autore del gioco originale Matt Leacock assieme a Rob Daviau, prolifico designer tornato di recente agli onori della cronaca grazie al suo Risk Legacy. Quindi si, è come pensate, in Pandemic Legacy come in Risk Legacy la lotta alle malattie avrà una storia che sarà “tracciata” sul tabellone partita dopo partita, dando vita a vere e proprie leggende della medicina che dovranno affrontare una sfida sempre più difficile per la salvezza dell’umanità.
Non è ancora nota la data di lancio di Pandemic Legacy, ma ci sarà sicuramente da aspettare almeno fino al prossimo anno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli