sabato 13 Aprile 2024

Dungeon Lords festeggia i 5 anni su Kickstarter

Dungeon Lords è un gioco da tavolo di ambientazione fantasy pubblicato nel 2009 e ideato dal Vlaada Chvátil, che ha riscosso un discreto successo in tutto il mondo (anche in Italia grazie all’edizione targata Stratelibri). Buona parte della popolarità del gioco è da ricondursi all’originale tema proposto, una vera e propria inversione di ruoli rispetto al solito dungeon crawler: c’è il dungeon, ci sono gli eroi e ci sono i le ricchezze da saccheggiare, ma stavolta  noi siamo i cattivi, coloro che progettano le trappole mortali e allevano le creature fameliche per far fuori il party di turno. Per saperne di più potete dare un’occhiata alla nostra recensione.
La CGE, editore originale del gioco, ha pensato che sarebbe stato opportuno festeggiare l’anniversario dei cinque anni  con una nuova edizione extralusso comprensiva di tutte le espansioni già pubblicate e altro materiale aggiuntivo. Per farlo ha scelto Kickstarter e a quanto pare la pletora di nuovi componenti e migliorie proposte con l’avanzare degli stretch goal ha convinto parecchia gente in tutto il mondo, e questo nonostante gioco ed espansioni siano ampiamente disponibili nei negozi. Complice del successo dell’operazione, la possibilità di ottenere anche solo gli elementi aggiuntivi per chi ha già il gioco originale.
La campagna durerà altri 7 giorni, l’editore assicura che se si supera anche l’obiettivo dei 200.000 dollari le idee non mancano di certo per ulteriori aggiunte.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,907FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli