venerdì 21 Giugno 2024

Star Wars:Armada – FFG schiera i pezzi grossi di Guerre Stellari

Altra novità (e a questo punto è facile pensare che non sia l’ultima) annunciata da Fantasy Flight Games a pochi giorni da Gen Con: Star Wars :Armada. Dopo X-WING – Gioco di miniature, la battaglie in miniatura nell’universo di Guerre Stellari cambiano scala, finalmente potremo schierare navi enormi come gli Star Destroyer classe Imperial e le fregate Nebulon B! Anche se il gioco è previsto per l’inizio del 2015, i dettagli pubblicati nella pagina dell’annuncio sono già parecchi, a partire dal nuovo sistema di movimento. Mediante un apposito strumento modulare in plastica programmeremo le mosse delle astronavi tenendo da conto anche l’inerzia e i diversi ordini all’equipaggio nelle diverse fasi di movimento.
Oltre alle navi grandi, nella scatola base saranno presenti anche gli squadroni (gruppi di miniature in scala ridotta) che supporteranno le capital ship attaccando su specifici obiettivi e soprattutto difendendo dagli squadroni avversari, proprio come abbiamo visto nei film della serie.
Nel corso dei prossimi mesi saranno rilasciati nuovi dettagli, ma anche in questo caso, chi avrà la fortuna di partecipare a Gen Con potrà provare in anteprima questo nuovo gioco che, ne siamo ragionevolmente certi, eguaglierà il successo mondiale di X-WING. E ovviamente iniziamo a sperare sin da ora in una rapida localizzazione in italiano.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,233FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli