lunedì 15 Luglio 2024

Anche Warhammer 40.000 avrà il suo Monopoly

Mentre la Games Workshop è impegnata nella 24 ore di lancio del suo prodotto dell’anno: la nuova edizione di Age of Sigmar, una notizia senza precedenti fa il giro del web: è infatti in arrivo un Monopoly ambientato nell’oscuro mondo di Warhammer 40.000.
Con la copertina della nuova scatola base dell’ambientazione fantascientifica GW, sormontata dall’immancabile logo del gioco Parker Brothers, il Monopoy di Warhammer ci permetterà di giocare il classico della Hasbro con i segnalini di una delle sei fazioni chiave in lotta per la galassia. Saranno inoltre inclusi numerosi riferimenti a simboli iconici del 41° millennio come le rune eldar, la stella del caos, gli elmetti degli space marines, i monoliti necron e gli artigli dei tiranidi. A rappresentare le proprietà di questa nuova edizione, non potevano naturalmente mancare luoghi simbolo del 40.000 come città alveari e stazioni spaziali.
Questa collaborazione rappresenta solo un nuovo tassello nella storia del Monopoly, che in passato ha già reso omaggio a numerose icone quali Star Wars, Il Trono di Spade, Fallout, Ritorno al futuro, Zelda o anche The Big Bang Theory. Per GW invece il passo è decisamente più importante, si tratta infatti di un ulteriore opportunità di rendere visibile e diffuso il proprio universo. Una licenza senza precedenti si aggiunge dunque a quelle già in arrivo, unendo stavolta la storia dell’ultra trentennale editore di Notthingam a quella lunga più di ottant’anni del classico gioco realizzato da Parker Brothers, e dimostrando ancora una volta l’autoironia che spesso contraddistingue la GW senza far storcere il naso agli appassionati (basti guardare l’annuncio nella community ufficiale).
L’uscita nei negozi è prevista per Agosto 2018, periodo in cui si prevedono altri grandi arrivi lato GW, come la nuova edizione di Adeptus Titanicus. Non è ancora chiaro però come si svilupperà la distribuzione: amazon lo annuncia già ad un prezzo di 39,95$, difficile però prevedere la localizzazione in Italiano.
Possiamo quindi annunciare che da quest’estate non ci sarà solo guerra nel 41° millennio, ma anche affari per chi saprà coglierli!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,998FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli