martedì 28 Maggio 2024

Journeys in Middle Earth: viaggiamo nella Terra di Mezzo con FFG e Asmodee

La Fantasy Flight Games torna nella Terra di Mezzo con un nuovo gioco, atteso dopo l'estate: The Lord of the Rings: Journeys in Middle Earth. Si tratta di un cooperativo per 1-5 giocatori, mediato da un'app che offre sin dall'inizio ben 14 scenari e assicura un'alta rigiocabilità.

In Journeys in Middle Earth si potranno controllare i personaggi classici della saga di Tolkien, diventando così protagonisti della storia: niente più "hobbit generici", ma Bilbo; niente più "nani guerrieri", ma Gimli. Questi eroi si muoveranno su una mappa componibile esagonata, e gestiranno le loro abilità tramite mazzi di carte personalizzati (nel preordine sul sito della FFG sono inclusi appositi tappetini di gioco per facilitare l'uso delle carte), mentre l'app gratuita descriverà le zone, gli incontri e le situazioni. La risoluzione delle prove e degli scontri è altresì lasciata allo stesso mazzo di carte, quindi niente dadi in questo gioco. In più, il mazzo di carte viene definito non solo dall'eroe scelto, ma anche dal ruolo (per esempio possiamo immaginare un Bilbo cacciatore, o un Legolas leader della compagnia).

Quando si verifica un incontro, il gioco – e con esso le immancabili miniature degli eroi e dei nemici – si sposta su mini-mappe tattiche, divise stavolta in aree: entreremo in caverne naniche obliate da tempo, o affronteremo gli orchi in un loro accampamento, il tutto gestito sempre dall'app. La prima campagna, che come dicevamo include 14 avventure, si intitola Bones of Arnor, e parte da strani furti per espandersi in tutte le Terre conosciute, e ci si aspettano nuove campagne col passare del tempo.

Infine, la notizia che in molti hanno atteso sin dall'annuncio: Journeys in Middle Earth verrà localizzato in italiano dall'Asmodée, con il titolo Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo. Si tratta solo, naturalmente, di aspettare una data più precisa per imbarcarci nell'esplorazione dell'Arnor insieme ai grandi eroi della leggenda di Tolkien!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli