sabato 18 Maggio 2024

PLAY e Cool Mini or Not insieme per una ludoteca da sogno

In occasione della sua undicesima edizione, l'organizzazione di PLAY sta promuovendo un'iniziativa mirata alle scuole primarie e secondarie della provincia (non solo) di Modena. Stiamo parlando di Una Ludoteca da Sogno, un concorso ideato dalla più importante manifestazione ludica in Italia insieme a CMoN, in cui ai partecipanti sarà richiesto di raccontare un sogno utilizzando le carte del gioco Dream On e ogni altro ausilio reputato opportuno (foto, filmati, musica, etc). A ogni classe iscritta sarà regalata una copia del titolo di Alexandre Droit e Julien Prothière, mentre le migliori tre saranno premiate direttamente dalle mani del famoso editore internazionale con una presentazione dedicata che si terrà il 5 Aprile durante i lavori di PLAY.
Al netto però della vittoria, l'obiettivo dell'iniziativa è innanzitutto quello di valorizzare l'utilizzo dello "strumento ludico" in contesti didattici e di team working, ma anche quello di arricchire la ludoteca del MeMO (Multicentro Educativo di Modena) che riceverà infatti un nuovo gioco per ogni classe che parteciperà al concorso.
La stessa struttura ospiterà dei momenti formativi sul valore didattico e ludico del gioco, programmati per il cinque e sei febbraio, cui tutti i concorrenti potranno prendere parte previa iscrizione.
Per le informazioni di dettaglio, è bene consultare il sito dell'iniziativa.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli