sabato 18 Maggio 2024

Matt Leacock ci farà costruire un’Era con Eggertspiele

Continua con notevoli rivelazioni il nuovo corso di Eggertspiele dopo l'acquisizione da parte di Plan B Games.
La casa della volpe ha infatti annunciato da poco Era: Medieval Age, un nuovo titolo che, a detta dell'autore stesso Matt Leacock, rappresenta l'evoluzione di un'altra storica idea del game designer statunitense, ovvero Roll Through the Ages.
In Era, da 1 a 4 giocatori tireranno dei dadi – che rappresentano tipiche classi di personaggi del mondo medievale, come monaci, costruttori, nobili, soldati etc. – per sfruttarne gli effetti con l'obiettivo di costruire la loro città, azione questa da intendersi proprio letteralmente! Infatti, coerentemente con il percorso di estrema cura dei dettagli grafici e di componentistica, il titolo eleva il concetto di "roll & write" e lo porta fino a quello di "roll & build" con una dotazione di elementi in miniatura di tutto rispetto.
A quanto sembra, si tratterà di un competitivo con dosi di interazione tutt'altro che trascurabili e, soprattutto, non sarà un episodio isolato ma il primo prodotto di una serie ambientata in vari periodi storici.
Il debutto di Era: Medieval Age è previsto per la prossima estate, alla GenCon di Indianapolis, tuttavia non disperiamo di ottenere qualche informazione in più durante la Spielwarenmesse in corso.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli