sabato 25 Maggio 2024

Shadowrun: arriva la sesta edizione! Anche in italiano da Wyrd Edizioni.

Lo scorso febbraio la Catalyst Games Lab ci aveva ricordato che nel 2019 sarebbe caduto il trentesimo anniversario della nascita di uno degli universi più apprezzati nel panorama ruolistico mondiale: il fantasy-cyberpunk di Shadowrun. Sospettavamo che questa importante celebrazione non si sarebbe limitata al rilancio di alcuni source book storici, infatti da poche ore è stata annunciato il lancio di una nuova linea: Shadowrun, iI Sesto Mondo.
Dalle poche informazioni rilasciate finora sul sito ufficiale intuiamo che il nuovo gioco punterà a offrire un’esperienza più immediata con un sistema più semplice, ma senza perdere la profondità e l’immersività che da sempre lo caratterizza. La prima uscita, che ricorda lo sviluppo editoriale dell’apprezzata quinta edizione, sarà il classico Beginner Box, fissato per il prossimo giugno in lingua inglese.
Ma la più grande novità sta nel fatto che, per la prima volta, questo nuovo lancio viene annunciato in più lingue e vede schierata per l’Italia la Wyrd Edizioni. Dal comunicato Wyrd apprendiamo che il lancio nostrano passerà per una campagna Kickstarter.
Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sulle date italiane. Se non conoscete l’affascinante universo di Shadowrun, vi rimandiamo a questo nostro articolo che avevamo dedicato all’uscita della quinta edizione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli