martedì 28 Maggio 2024

Anche dV Giochi entra nel mondo dei giochi per bambini

Con due comunicati pubblicati recentemente, Dv Giochi muove i suoi primi passi nel settore dei giochi per i più piccini. Sono infatti state annunciate le collane Primi Giochi e La Mia Prima Avventura, collezioni rispettivamente di boardgame e librigame specificamente ideati per essere proposti anche a un pubblico sotto i sei anni.
Quattro saranno i titoli che inaugureranno la serie di boardgame, ovvero Salta Salta Coniglietto di Reiner Knizia, Viva Topo! di Manfred Ludwig, Party Polare di Liesbeth Bos e Anja Dreier-Brückner e La Mezzanotte dei Piccoli Maghi di Lukas Zach & Michael Palm.
Per quanto riguarda invece le storie a bivi, la serie inizierà con Alla Ricerca del Drago e Il Tesoro di Atlantide, entrambi creati dalla mente di Roméo Hennion.
Dettagli a parte, questa operazione è un ulteriore segnale che mostra quanto il settore ludico dedicato ai più piccoli stia calamitando su di sé sempre maggior interesse e investimenti. D'altronde, l'"educazione al gioco" sin dalla più tenera età è probabilmente la migliore strategia per una efficace e duratura diffusione della cultura ludica nel nostro Paese.
L'esordio di entrambe le linee è previsto per il prossimo settembre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli