domenica 28 Aprile 2024

Skill Game: il braccio oltre la mente

Costruire una buona strategia, reagire velocemente ai cambiamenti delle condizioni di gioco, sfruttare al meglio le risorse a disposizione, schierare e condurre le armate alla vittoria, realizzare un motore d’efficienza funzionale… queste sono solo alcune delle tante situazioni a cui siamo ben abituati nelle nostre sfide attorno al tavolo, che prendono vita grazie a mix di regole ben congegnate e che mettono alla prova le nostre “menti da giocatore”.

jungle speedE se la competizione si facesse meno intellettuale? Se ci venisse richiesto di coinvolgere anche la nostra prontezza, i nostri riflessi, la vista, l’udito, la mira, la velocità e altre doti più “fisiche”? Nulla di strano!

shodgeNel variegato mondo dei giochi di società, c’è un’enorme offerta di titoli comunemente definiti “di destrezza”. Sono giochi estremamente dinamici, giochi in cui non è strano girare attorno al tavolo, stare più tempo in piedi che seduti, e fare parecchio baccano… anche grazie alle risate che generalmente accompagnano queste esperienze! Complice la bella stagione e la voglia che sicuramente abbiamo tutti di metterci in forma, abbiamo dedicato un lungo speciale a questi skill game, andando a privilegiare quei titoli che potete agevolmente trovare sugli scaffali degli stessi negozi dove normalmente vi rifornite dei giochi più tradizionali. jenga da tavoloSono tutti giochi che potete tranquillamente allestire sui tavoli del vostro salotto (magari mettendo al riparo i soprammobili a cui tenete di più), ma non mancano anche i consigli per chi vuole cimentarsi con sfide all’aria aperta.

Trovate la nostra guida agli skill game sul numero 11 di ioGioco!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli