domenica 25 Febbraio 2024

Keyforge tornerà ma con un nuovo editore: Ghost Galaxy

KeyforgeCome forse ricorderete, l’ultimo aggiornamento di Keyforge, il gioco di carte si Richard Garfield che ha introdotto il concetto del mazzo unico al mondo, risale allo scorso settembre e riportava un malfunzionamento dell’algoritmo che genera le carte che avrebbe bloccato tutta la produzione fino a quando non fosse completata la sua riscrittura. Dopo un preoccupante silenzio durato nove mesi, giunge finalmente oggi un aggiornamento sul futuro del titolo. E’ stato infatti diramato un comunicato che ci informa che tutti i diritti di Keyforge sono stati acquisiti da Ghost Galaxy, una nuova casa editrice del gruppo Strange Stars, la compagnia creata da Christian Petersen (fondatore di Fantasy Flight ed ex-CEO di Asmodee North America). All’interno di Strange Stars troviamo diverse persone che hanno già lavorato in passato in FGG, tra cui Michael Hurley nel ruolo di direttore dello sviluppo. Strange Stars era già al lavoro da tempo nello sviluppo di software per la generazione procedurale di giochi di carte, la proposta ricevuta da Asmodee non era prevista nel loro calendario delle attività ma è stata accolta con entusiasmo, ponendo Keyforge in cima alle priorità del giovane editore.
A seguito dell’annuncio sono state già rilasciate alcune informazioni su come ha intenzione di muoversi Ghost Galaxy per il futuro di Keyforge. Alcuni degli aspetti che emergono subito sono la necessità di alcuni mesi per rendere di nuovo operativo il software di Keyforge e l’avvio delle contrattazioni con i numerosi partner che hanno localizzato Keyforge nel mondo, preannunciando però che probabilmente molte (se non tutte) edizioni localizzate saranno interrotte. Il loro sforzo infatti sarà principalmente dedicato alla versione in lingua inglese del gioco.
Ulteriori comunicazioni sono previste nelle settimane a venire, immaginiamo anche durante GenCon visto che la giovane azienda ha annunciato la sua presenza alla più importante convention ludica statunitense.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,142FansMi piace
1,820FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli