mercoledì 21 Febbraio 2024

Lorcana: la Disney lancia il suo Trading Card Game

Disney LorcanaLa Disney, in collaborazione con la Ravensburger (già partner del colosso USA con la serie di giochi Villainous) ha annunciato il suo gioco di carte collezionabili (TTG), in piena "sfida" a Pokemon e Magic: The Gathering. Diseny Lorcana, questo il titolo del nuovo TTG, vedrà i giocatori creare squadre dei propri personaggi Disney preferiti, che si muoveranno nel Great Illuminary, un posto fiabesco dove sono custodite tutte le storie, le canzoni e i personaggi Disney.

Non si sa praticamente nulla sulle meccaniche o sull'artwork, se non che avremo a che fare con uno stile moderno con molti colori e tinte, e che ci saranno carte speciali da collezione, realizzate con tecniche nuove per dare un tocco di differenza alla classica patina olografica. Inoltre, a quanto pare, il gioco non sarà "competitivo quanto Magic", ma non sarà nemmeno un cooperativo.

Purtroppo per avere altre notizie dovremo aspettare la prima uscita ufficiale, che avverrà il 9 settembre al D23 Expo in California; il gioco, invece, è previsto in vendita per il 2023. La sfida tra titani, dunque, ha avuto inizio!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,136FansMi piace
1,808FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli