martedì 19 Marzo 2024

ioGioco 8 – Heroes of Black Reach

Arriva ioGioco 8

Il 2018 sta giungendo al suo termine, ma i produttori di giochi ci stanno dimostrando che ci sono ancori molti colpi da sparare, giusto in tempo per le festività natalizie: il periodo più ludico dell’anno! Tra gli appuntamenti di dicembre non può mancare il nuovo numero di ioGioco, ancora una volta ricco di contenuti giocabili e recensioni dei tantissimi titoli immessi sul mercato in questi giorni di festa.

LA COPERTINA

L’iconico elmo dell’Ultramarine di Warhammer 40.000 campeggia sulla copertina di ioGioco 8! Questo mese le battaglie del futuro bellico ideato da Games Workshop sono assolute protagoniste del nostro magazine, con la recensione di Heroes of Black Reach, il wargame tattico portato in Italia da 3 Emme Games che si basa sul sistema Heroes System, e lo speciale dedicato a Adeptus Titanicus: la sfida tra le divinità meccaniche di WH40K tornate sui campi di battaglia grazie a una nuova lussuosa edizione dagli splendidi modelli.

GUIDE E APPROFONDIMENTI

Oltre alle nostre consuete rubriche, non mancheranno approfondimenti su temi e giochi del momento. Ad esempio analizzeremo il fenomeno dei Roll & Write, un genere antico che negli ultimi mesi ha conosciuto una vera e propria esplosione, con parecchi esponenti che si sono distinti come i giochi più interessanti di quest’anno, dandovi anche la possibilità di provarne uno, che abbiamo deciso di allegare alla rivista: Raging Bulls. Su ioGioco 8 non possiamo non parlare del cardgame del momento, Keyforge: dopo l’anteprima del numero scorso, abbiamo pensato di offrirvi una guida su come approcciare al meglio il vostro mazzo!

raging bulls

LE CLASSIFICHE DI FINE ANNO

Questa annata si è contraddistinta per aver segnato il record di novità uscite in un anno! Tantissimi nuovi titoli arrivati sui nostri tavoli grazie all’impegno costante di autori e editori che sviluppano e importano prodotti di qualità sempre più elevata. E’ giunto quindi il momento di tirare le somme: abbiamo pensato di celebrare cotanta offerta, affidandoci al giudizio della nostra redazione e sfornando delle classifiche che sappiano stimolare la vostra curiosità.  

I CONTENUTI SPECIALI

GIOCO: DIRTY HIGHLIGHTS

Il gioco principale in allegato con questo numero di ioGioco è un piccolo capolavoro di cartotecnica, ideato e illustrato da Davide Ghelfi! L’ambientazione è quella del mondo delle corse, il gioco si concentrerà sui momenti topici della competizione, quelli in cui alcuni registi truffaldini cercheranno di far figurare meglio le automobili della scuderia per cui lavorano segretamente. Una sfida originale con dei componenti mozzafiato da ritagliare e montare.

Dirty Highlights

carta lovecraftesque

CARTA E SCENARI PER LOVECRAFTESQUE

Lovecraftesque è un gioco di ruolo che continua ad accrescere la sua popolarità tra gli appassionati anche grazie alla recente vittoria del premio Gioco di Ruolo dell’Anno. Giungono quindi come una manna questi contenuti speciali che l’editore italiano, Narrattiva, ha confezionato appositamente per i lettori di ioGioco: due scenari inediti (“Thornhill Mansion” e “Una Notte alla Casa dei Piatti”) e una nuova carta speciale, Droghe Naturali, che troverete allegata alla rivista.

GIOCO: I BIBLIOTECARI

Dopo avervi parlato dell’esperienza formativa di “Fai il Tuo Gioco”, pubblichiamo su questo numero di dicembre il risultato di una delle prove con cui i ragazzi del corso si sono misurati: realizzare un gioco per ioGioco 8!

I Bibliotecari è un’avvincente sfida tra apprendisti in una biblioteca impegnati a correre per soddisfare i propri obiettivi e nel contempo intercettare le intenzioni dei propri avversari.

SCHÖNBRUNN: LA VARIANTE PER DUE GIOCATORI

Prosegue anche in questo numero la collaborazione con Giochi Uniti che, in occasione dell’uscita del loro più recente titolo, Schönbrunn, ci propone una variante inedita ed esclusiva per il loro gioco. Grazie al lavoro dell’autore Tommaso Bagnoli, i giocatori potranno sfidarsi in una nuova modalità per affrontare la sfida anche solo in due giocatori

VARIANTE VASCO DA GAMA

Ospite della nostra rubrica sugli autori di giochi da tavolo c’è Paolo Mori. Uno dei game designer più apprezzati e conosciuti del panorama italiano, ci omaggia di una variante per il suo Vasco da Gama. Un modo alternativo per usare il personaggio Bartolomeu Dias.

CASO PER CITY OF MIST

Nelle pagine successive alla recensione di City of Myst troverete un caso che continua a omaggiare le forti tinte noir di cui è impregnato questo particolare gioco di ruolo. Chiamato “La Visione di Cassandra”, ci chiederà di indagare sul rapimento di una giovane ragazza di nome Mei.

Questi sono ovviamente solo alcuni dei tanti contenuti che anche questo numero vi offriamo su ioGioco. Vi ricordiamo che ioGioco 8 sarà disponibile a partire dal 21 dicembre nelle edicole, nei negozi specializzati e online sul nostro sito.

Per i soli abbonati, invece, un qualcosa in più: una ulteriore carta promo, la guida di Lucca e un catalogo con un gioco di ruolo incluso proposto da Narrattiva.

Buona lettura e buone feste!

Può acquistarlo qui oppure abbonarti per riceverlo comodamente a casa tua e ricevere i contenuti extra!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli