sabato 25 Maggio 2024

Wizards of the Coast, GSL ed il bene del mondo

A volte i sani principi sono difficili da far capire a chi non possiede una visione d'insieme delle cose.
Ognuno pensa al suo piccolo interesse personale, senza capire che ci sono questioni più grandi in gioco … per il bene di tutti … per il bene della società intera.

Fortunatamente Wizards of the Coast sembra aver abbracciato gli insegnamenti di un luminare come Gordon Gekko.

In passato avevamo già accennato all'intenzione da parte di WotC di rivedere alcuni punti della propria Game System License (GSL) per venire in contro alle richieste di alcune aziende del settore.

In data 5-marzo-2009 viene finalmente diffuso il nuovo testo, ma a quanto pare certe cimiciose aziende terzomondiste come la Green Ronin non sono ancora contente e continuano a protestare…

Perchè?
Come fanno a non capire?
Ma è tutto inutile, per chi non ha la visione globale delle cose è difficile capire che certe cose sono solo dettagli insignificanti.

Certo, secondo i termini GSL la WotC ha il diritto di fare causa ad un licenziatario per ragioni del tutto arbitrarie, e comunque vada il processo il licenziatario dovrà pagare per intero tutte le spese processuali di WotC … avvocati, cause, etc …
E mica si può pensare di alzare la voce e poi pretendere pure di avere ragione e magari cavarsela senza consegeunze! Tzè!

Certo, secondo i termini GSL la WotC ha diritto di cambiare qualsiasi parte della GSL stessa, in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza obbligo di comunicare nulla a nessuno … ed anzi i licenziatari si IMPEGNANO a farsi carico della responsabilità di essere costantemente aggiornati.
Così se infrangono una regola che prima non c'era ed alla quale non avevano mai acconsentito e che nemmeno sapevano esistesse, saranno in torto marcio … stì bastardi pigri che non si degnano di leggere almeno sei volte al giorno il documento GSL!

Ma alla fine della giornata sono solo dettagli… una multinazionale come WotC è troppo impegnata a donare gioia e divertimento a milioni di giocatori in tutto il mondo per preoccuparsi di simili cose!

Per esempio… a seguito di una recente ingiunzione giudiziaria tutti i tornei ufficiali americani di Yu-Gi-Oh sono stati cancellati.
E che cosa pensa subito WotC nella sua infinita generosità?
Ma è ovvio … tendere una mano per proteggere le pecorelle smarrite!
WotC ha ufficialmente invitato i giocatori di Yu-Gi-Ho con accesso ai ranghi più elevati dei tornei a non disperare …

Non potete giocare perchè gli eventi sono stati annullati?
NESSUNA PAURA!
Noi vi faremo giocare … si, vi faremo giocare … si, con tornei a livello nazionale … si, anche se Upperdeck ha annullato tutto … si, anche se Konami non vuole … si, potrete giocare usando il vostro grado ufficiale da tornero!

No…non giocherete a Yu-Gi-Ho, spiacenti, ma avete mai provato Magic?
Abbiamo un torneo nazionale giusto giusto in partenza … di Magic … si, vi avevamo già parlato di Magic?

Che generosità!
Che magnanimità!
Altro che Ghandi o Madre Teresa d'Egitto!
La loro bontà di cuore mi ricorda … mi ricorda quasi … ma si! … gli individui più generosi della galassia, coloro che accettano tutti, coloro che portano nuove tecnologie e pace ad unità a tutti i popoli … si proprio loro!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli