sabato 18 Maggio 2024

Spirit of the Century approda in Italia!

Spirit of the Century, prodotto dalla Evil Hat, ha vinto nel 2006 il premio Indie RPG Award per Miglior Gioco Indipendente dell’Anno. L’anno successivo, fa suo anche il Silver Ennie Award per le Migliori Regole.


E’ con queste credenziali che Spirit of the Century approda alla corte di Janus Design, casa editrice italica che ha già pubblicato Non cedere al sonno e Esoterroristi.


Ecco la pagina dell’ annuncio apparsa direttamente sul sito della Janus Design.

Spirit of the Century è un gioco di ruolo dalle atmosfere da pulp magazine (generalmente un’avventura abbastanza spensierata alla Indiana Jones) che si pone il preciso obiettivo di essere giocabile con tempi di preparazione veramente minimali, grazie al fatto che sono i giocatori, mettendo in campo gli aspetti dei propri personaggi, a far procedere il gioco.


Il gioco è ambientato nei primi decenni del XX secolo, dopo la Grande Guerra, in un mondo dove può sempre capitare di combattere stormi di biplani guidati da scimmie artificialmente evolute mentre si passeggia sull’involucro esterno di un dirigibile che sta per precipitare su una jungla inesplorata.


Non si hanno ancora notizie di date di uscita per il gioco.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli