martedì 28 Maggio 2024

Risiko: il Film

Avevamo già parlato in diverse occasioni del recente trend hollywoodiano che stava portando al connubio fra giochi da tavolo e cinema, risultando negli imminenti film su Candyland e Monopoli.
A quanto pare anche Columbia Tristar Pictures si unirà a questa moda dilagante … con il film su RISIKO!


Non si hanno ancora dettagli sul possibile cast (anche se il nome di Val Kilmer è citato da diverse fonti) nè sulla regia, che comunque dovrebbe vedere apparire un grosso nome del settore … dopo Ridley Scott per Monopoli e Etan Cohen per Candyland, molti puntano su figure come Steven Spilberg o Peter Jackson per un brand prestigioso come quello del Risiko.

Abbiamo però alcuni dettagli sui contenuti del film.
Sarà un film di guerra, ovviamente, ma molto centrato sulle grandi manovre politiche ed internazionali più che sulla reale azione di combattimento militare.
Fra tutte le incarnazioni esistenti del Risiko, quella prescelta come fonte originale di ispirazione sarà la nuovissima edizione limitata uscita l’anno scorso: Risiko Black Ops.
Sarà dunque un film di spionaggio internazionale, guerra e … alieni!

Si, alieni.
Delle poche informazioni disponibili fin’ora l’unica veramente sicura è che gli autori del film hanno deciso di omaggiare una delle regole opzionali più diffuse fra gli appassionati del gioco.

James Graham, coordinatore del progetto per Columbia Tristar, dice:
“Risk [nota: Risk è Risiko in americano] è sempre stato un gioco di grande successo; crediamo di poter trarre un grande film da una grande idea.”
Sulla presenza degli alieni, commenta:
“Vogliamo un film di ampia diffusione, per famiglie. La tematica aliena serve a dare un tocco di fantastico ai più pesanti temi della guerra e dello spionaggio, è sia un modo per alleggerire la trama, sia un omaggio a tutti gli appassionati del gioco.”

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli