martedì 28 Maggio 2024

Dr. House arriva sui tavoli da gioco

E’ di queste ore l’annuncio da parte di Fantasy Flight riguardante la futura pubblicazione di un gioco da tavolo ispirato al telefilm Dr House.

Dalle prime indiscrezioni lasciate trapelare da Christian T. Petersen, ceo di Fantasy Flight, il gioco sarà strutturato in più fasi d’azione che andranno ad emulare il tipico svolgimento di un episodio del telefilm…

Sarà presente un sistema di token per produrre un’economia di gioco basata sull’intervento di Gregory House nella storia: per ogni aiuto ricevuto dalla sua brillante mente renderà ogni giocatore un possibile bersaglio dei suoi cinici esperimenti sociali (un modo elegante per dire che quando House si annoia userà te come passatempo per distrarsi).

Il gioco seguirà la via indicata dalle altre produzioni FFG, con una scatola di lusso contenente un grande tabellone colorato, una moltitudine di segnalini, miniature in plastica, mazzi di carte.

Sarà inoltre presente del materiale multimediale!
La scatola base del gioco conterrà infatti ben due DVD.
Il primo dovrebbe essere utilizzato durante le partite per scandire alcuni eventi importanti, un pò come accade nel classico Atmosfear o nel più recente Space Alert.
Le voci usate per incidere le tracce audio saranno quelle dei VERI attori del telefilm!

Il secondo DVD invece conterrà un’intervista esclusiva agli attori del telefilm; per ora l’unico nome (ovviamente) confermato è quello di Hugh Laurie (Gregory House) ma altri forti candidati sono Lisa Edelstein (Lisa Cuddy) e Robert Sean Leonard (James Wilson)

Non è ancora confermato il periodo del telefilm in cui il gioco verrà ambientato.
Alcune indiscrezioni vorrebbero porre i giocatori nei panni del cast protagonista delle prime stagioni: Cameron, Foreman e Chase.
Ma altri ritengono molto più plausibile che il gioco riprenda le puntate più recenti, che vedono i cast formato da Foreman, Taub, Kutner e Tredici.
La coppia di autori della scuderia Fantasy Flight, Kevin Wilson e Corey Konieczka, si divertono a gettare benzina sul fuoco delle speculazioni, facendo intendere che non sarebbe da escludere un gioco basato sul periodo di transito fra il primo ed il secondo cast, ponendo i giocatori nei panni di aspiranti medici impegnati sia a prevalere sui propri colleghi che a sopportare i folli test ideati dal loro futuro Boss.

Il gioco non ha ancora una precisa data di uscita, anche se “la seconda metà del 2009” è stata citata più volte come un riferimento plausibile.


Di seguito l’immagine di copertina, rimanete sintonizzati su queste pagine per ulteriori dettagli nei prossimi mesi.


Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli