sabato 18 Maggio 2024

Mutant Chronicles … la fine.

Muore a poca distanza dalla nascita il nuovo gioco di miniature basato sull’universo di Mutant Chronicles e pubblicato da Fantasy Flight Games.

Ecco l’annuncio ufficiale, che illustra inoltre le incredibili offerte messe in atto per dare “degna sepoltura” al progetto …

“… è con rammarico che Fantasy Flight Games deve annunciare la cancellazione del Gioco di Miniature di Mutant Chronicles.
Sfortunatamente, nonostante la grande promozione presso GAMA Trade Show e Gen Con, e la pubblicità aggressiva ed un kit di supporto al gioco organizzato di alta qualità, le vendite non sono mai cresciute fino al livello necessario per sostenere il gioco.

Noi di FFG abbiamo speso un sacco di tempo ed energia creando il gioco, e siamo grandi fan sia dell’ambientazione che del sistema.
Sebbene restiamo aperti alla possibilità di offerte da parte di altre compagnie per rilevare i diritti del gioco, questo capitolo nella saga delle Mutant Chronicles è giunto a termine.

Ad ogni modo non vogliamo certo lasciare i giocatori con un gioco incompleto.
Voi tutti avete supportato questo gioco, quindi noi supporteremo voi.

Venderemo Mutant Chronicles: Lost Legions, un box contenente le restanti 13 miniature che non erano ancora state rilasciate ed una miniatura già uscita col set base ma assente dal Warpack, più una mappa poster, carte promozionali e, finchè le scorte durano, una spilla di Mutant Chronicles, il tutto al prezzo di 10$ più la spedizione.
Sono poi disponibili set addizionali di dadi Mutant Chronicles  5$ più la spedizione.

Potete comprare questi oggetti nel FFG Online Store.
I negozianti interessati a proporre questa offerta ai propri clienti possono contattare Rick Nauertz al Dipartimento Vendite FFG.

In aggiunta, pubblicheremo i PDF delle carte del prossimo set di miniature (che era stato già progettato) … ben 29 unità per le cinque fazioni rilasciate, più carte-unità e template per Cybertronic, Imperial, Mishima e Semaï – tutto scaricabile gratis, come regalo per coloro che hanno amato questo grande gioco.
Potrete poi proxare le vostre personali miniature da usare con questa espansione, e progettare i vostri nuovi personaggi, facendo durare l’esperienza di Mutant Chronicles negli anni a venire.

In fine, vorremmo ringraziare tutti quelli che hanno comprato Mutant Chronicles, che lo hanno giocato con i loro amici, che lo hanno mostrato nei negozi ed alle convention, ed hanno aiutato a far entrare altri nel gioco.
I vostri sforzi sono apprezzati.”

Riassumendo: FFG svende i pezzi che mancano per completare il set base, che di fatto va a completare e concludere il gioco.
In più tirano nell’offerta una notevole quantità di materiale addizionale, e di fatto regalano la nuova espansione fornendo i materiali necessari a giocare.

Molti avevano visto da lontano questo evento.
Molti altri piangono la fine prematura di un gioco praticamente stroncato sul nascere.

In tutto questo c’è da apprezzare la politica della FFG che invece di limitarsi a discontinuare la produzione dall’oggi al domani (come tante altre case spesso fanno) ha cercato di concludere nel migliore dei modi il ciclo vitale del prodotto, mantenendo le promesse fatte ai giocatori e dando “degna sepoltura” al gioco stesso.

Farewell, Mutant Chronicles Miniature’s Game … and God’s Speed.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,221FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli