sabato 15 Giugno 2024

Giochi Uniti annuncia il print on demand di FFG in Italiano

Dicevamo giusto qualche giorno fà come l'iniziativa Print on Demand, lanciata da Fantasy Flight Games a partire dallo scorso marzo, avesse riscontrato un incredibile (e inaspettato) successo nel pubblico dei giocatori americani. Il PoD è una soluzione editoriale che permette all'editore di proporre ulteriori espansioni per i propri titoli a catalogo in una quantità limitata all'effettiva richiesta da parte degli utenti: il giocatore ordina il prodotto PoD presso il proprio negozio di fiducia e questo viene "prodotto" in tempi brevissimi grazie ai metodi di stampa digitale.

Per quanto fosse già possibile usufruire di questa soluzione anche presso i negozianti italiani (con tempi ovviamente più lunghi) Giochi Uniti ha reso estremamente più appetibile questa possibilità annunciando pochi giorni fà che la linea editoriale dei Print on Demand (attualmente composta da quattro titoli) sarà tradotta in italiano…

I primi PoD lanciati lo scorso marzo sono due mazzi di espansione per il gioco di carte di Space Hulk: Death Angel, Mission Pack 1 e Space Marine Pack 1. Come i nomi suggeriscono, il primo contiene due nuove squadre di Space Marine (con le relative carte azione) mentre il secondo offre 12 nuove locazioni per comporre lo space hulk che i marine si apprestano a ripulire.

Season of the Witch invece è l'espansione per Le Case della Follia (edizione italiana di Mansions of Madness di recente pubblicazione da Giochi Uniti) che con oltre 50 carte aggiunge un intero nuovo scenario giocabile. Season of the Witch è realizzato da Richard Launius, autore già noto per altri titoli di ambientazione lovecraftiana come Arkham Horror o Elder Sign.

Anche se non è citato nell'annuncio Giochi Uniti, c'è un altro titolo di questa serie presentato durante la recente Gen Con: The Silver Tablet, che è un'altra espansione per Le Case della Follia che presenta un ulteriore nuovo scenario. E' facile immaginare che se l'operazione avrà successo anche questo titolo giungerà nell'italico idioma.

E possiamo sperare che lo stesso destino sarà riservato ai titoli a venire che sicuramente non mancheranno, durante lo scorso in-flight report FFG ha parlato di almeno una decina di prodotti già in cantiere per l'anno nuovo.

Il sito Giochi Uniti invita ad attendere ulteriori aggiormanenti nei giorni a venire per conoscere i nomi in italiano, i prezzi e le date di disponibilità dei prodotti; ma noi ci permettiamo sin d'ora di fare i complimenti all'editore partenopeo per l'ottima iniziativa che rende questo tipo di prodotti decisamente più accessibili.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli