sabato 15 Giugno 2024

Fantasy Flight annuncia la nuova edizione di Nexus Ops

La Fantasy Flight mette a segno un'altro colpo, dopo Cosmic Encounter ecco un'altro grande classico Sci-Fi ex-Avalon Hill che entra a far aprte del loro sterminato catalogo: Nexus Ops.

La notizia farà di certo la felicità di quanti hanno sentito parlare di questo grande gioco ormai fuori produzione, che la Fantasy Flight propone in una veste riccamente rinnovata.

Continuate a leggere per saperne di più…

Corre l'anno 2315, e avide corporazioni cercano fra le stelle per qualsiasi indizio di profitto. Quando una nave di esploratori trova una luna aliena su un remoto sistema, capiscono subito che avranno l'attenzione di tutta la galassia. La luna contiene infatti il Rubinium, una rara e preziosa fonte di energia. Pronti a ricavarne il più possibile gli esploratori vendono subito la posizione della luna alle maggiori Corporazioni Galattiche, giurando di dare l'esclusiva a ognuna di loro. Le corporazioni mandano subito delle forze di conquista per prendere il controllo della luna e delle sue risorse… solo per scoprire che la luna è abitata da creature aliene dall'incredible potenza! Le Compagnie non hanno perso tempo, e hanno arruolato le creature per trovare risorse e combattere per loro. Ma chi di loro reclamerà il dominio della luna, e la sua ricchezza?

Questo l'Incipit di Nexus Ops, un gioco per 2/4 giocatori impegnati in una sfida per il dominio del territorio, la gestione delle risorse, e il raggiungimento di specifici obiettivi.

Una piccola introduzione per chi non ha avuto modo di provare questo apprezzato titolo: Nexus Ops si gioca su una mappa esagonata al cui centro c'è il Monolito, una misteriosa costruzione di vitale importanza per il dominio. La mappa viene costruita piazzando a caso gli esagoni che la compongono, per cui sarà differente ad ogni partita. Gli esagoni rappresentano diversi tipi di terreno, dalle infuocate pozze di lava alle fetide paludi e alle scintillanti grotte cristalline. Ogni giocatore riceve una riserva di Rubium con cui comprare le proprie truppe, dall'umile essere umano al possente Drago di Rubinium. Nel proprio turno il giocatore arruola truppe, esplora la mappa cercando miniere di Rubium, combatte le altre corporazioni e raggiunge i propri obiettivi segreti. Gli obiettivi servono a fare punti, e chi ne fa 12 vince la partita.

Ma non è tutto qui, la Fantasy Flight oltre a rinnovare la componentistica ha anche pensato bene di proporre una serie di varianti al gioco base, in modo da far avere anche a chi già lo possiede un motivo in più per acquistare questa nuova edizione!

E' possibile quindi provare a essere il "Re della Collina" lottando per la conquista del monolito, oppure sostituire il Monolito con il misterioso e pericoloso Vortex, oppure utilizzare set di abilità speciali delle creature completamente nuovi!

Quindi, riassumento, grafica e componentistiche rinnovate, set di regole classiche per i nostalgici e varianti per chi vuol provare cose nuove… decisamente la Fantasy Flight non delude quando rimette le mani su un titolo valido!

Il prezzo proposto è di 59,95$, l'attesa è per la fine dell'anno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli