One Key contenuto speciale: il risultato con Enrico

407

Complimenti!

Avete identificato correttamente la Chiave, e portato un sorriso sul volto segnato dalla fatica del vostro Leader! Vediamo se il ragionamento che avete seguito per la soluzione è lo stesso fatto dal nostro redattore…

“La macchina fotografica, dopo faticoso arrovellarsi, ho deciso di valutarla come rossa. E’ vero che ci sono similitudini con la sveglia (sono entrambi manufatti, hanno un vetro tondo), ma mi pareva un collegamento abbastanza labile, soprattutto con ancora due indizi da scoprire. Inoltre, un rosso quantomeno dovrebbe avervi portato a eliminare dalla considerazione la carta del telescopio.

Per il secondo indizio ho optato per il giallo, collegando la musica della radio del vacanziero con la band musicale della Chiave. Inoltre sveglia e vacanza sono concetti che, in quanto opposti, hanno comunque un collegamento. Rischioso, ma ancora fattibile, ho pensato.

E proprio alla terza valutazione, inizialmente accolgo in me il panico. La scena rappresentata non c’entra nulla con la Chiave, ma anche a dargli un rosso non sarei riuscito realisticamente a indirizzarvi come avrei voluto. Però la carta non mi sembra somigliare a nessuna delle altre, e allora provo il tutto per tutto: un verde che vorrebbe indicare l’importanza della forma (tonda) e non del soggetto.

Sarò riuscito nell’impresa? Voi come avreste valutato?”

Grazie, Enrico.