L’inserto di questo numero 13 di ioGioco è particolarmente ricco e “giocoso”. Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Mecha Brawl, il gioco inedito tutto da ritagliare realizzato per voi da Marco Valtriani.
Ma sicuramente non vi sarà sfuggito che anche le altre facciate del cartoncino interno sono ricche di carte. Si tratta di una versione completa di Similo e dell’espansione di Guildraft.

Una versione speciale di Similo per ioGioco

Grazie alla collaborazione con Horrible Guild, su questo numero di ioGioco vi offriamo una versione completa e originale di Similo, il nuovo recentissimo cardgame che trovate recensito proprio sul numero 13.  Si tratta di un nuovo esponente dei giochi basati sull’analogia tra le immagini, che vi porterà a confrontare personaggi “simili” tra loro per scoprire quello giusto. In questa versione speciale, i protagonisti delle carte da ritagliare sono i personaggi che abbiamo visto nei giochi Horrible, dalle primissime produzioni a quelle più recenti.  Trovate il regolamento a pagina 94, anch’esso in formato “carte”. Buon divertimento con Similo.

L’espansione QUEST per Guildraft

guildraftGuildraft è uno dei cardgame che abbiamo realizzato per gli abbonati di ioGioco. E a giudicare dalle foto e dai messaggi che ci avete mandato è stato sicuramente apprezzato da molti di voi! Proprio per questo abbiamo pensato di arricchire la vostra esperienza con una (prima?) espansione sempre realizzata per voi da Diego Cerreti e illustrata dall’abile mano di Alan D’Amico. Troverete pronte da ritagliare le Quest, unovi modi per fare punti al termine della sifda,  che potrebbero ribaltare il risultato.
Se non avete ancora provato Guildraft non perdete altro tempo, qui trovate tutte le istruzioni per ottenerlo.

Questi sono solo alcuni dei contenuti giocabili di questo numero 13, sfogliate tutta la rivista e scoprirete moltissime altre opportunità per espandere i vostri giochi e per provarne di nuovi.