sabato 27 Aprile 2024

ioGioco 31 – Disney Lorcana

Fa caldo, ma non fa mai troppo caldo per giocare! E con questo numero estivo, ioGioco vi regala tantissimo materiale per giocare e vi accompagna nei vostri luoghi di villeggiatura preferiti con ottime letture, come l’anteprima che abbiamo dedicato a Disney Lorcana, il titolo più atteso dell’anno a cui abbiamo dedicato la copertina di ioGioco 31.

THAT’S NOT A HAT SU IOGIOCO 31

that's not a hat

Siamo sicuri che il gioco in inserto su questo numero vi farà compagnia per tutta l’estate! That’s Not A Hat è uno spassosissimo e brillante party game di Ravensburger che sta ottenendo attenzioni in tutto il mondo (basti pensare alla candidatura all’As d’Or francese o la raccomandazione dello Spiel Des Jahres tedesco). In questo gioco ideato da Kasper Lapp dovremo sforzarci di ricordare cosa abbiamo regalato ai nostri avversari e cosa abbiamo ricevuto in regalo: sembra facile vero ? Provateci e fateci sapere come è andato il vostro tentativo di convincere gli altri che quel fiore è sicuramente un cappello!

GIGANTE D’ATTACCO – LA CARTA ESCLUSIVA PER ATTACK ON TITAN TCG

Attack On Titan TCG Artwork

Attack On Titan Trading Card Game è il nuovo gioco di carte collezionabili pubblicato da Panini che porta sul tavolo da gioco le vicende del famoso manga e anime Attacco dei Giganti. Appassionati di tutta Italia si stanno già sfidando con i propri mazzi. Grazie alla Full Art Active Card in regalo con questo numero di ioGioco avrete nuove possibilità di personalizzazione del mazzo: trovate su ioGioco 31 il Gigante D’Attacco in tutta la sua furia.

LA SPIA – UN LIBRETTO PER BAND OF BLADES

Band of Blades

Band of Blades è un gdr che ci ha decisamente appassionato, come leggerete nella recensione su ioGioco 31. Per questo siamo lieti di offrirvi, in collaborazione con Grumpy Bear, un nuovo libretto, ovvero una raccolta di regole e opportunità per permettere ai giocatori di interpretare nuovi archetipi da aggiungere alla storia. Al centro della rivista troverete il libretto della Spia: un ruolo immancabile in ogni guerra!

FABBRICHE DI GIOCHI – VIAGGIO DOVE I GIOCHI PRENDONO FORMA

Fabbriche di giochi - ioGioco 31

In molti non sanno che quando un editore prende la decisione di stampare il gioco che ha sviluppato assieme al suo autore, non lo fa in autonomia, ma si rivolge a un altro attore fondamentale della filiera: la fabbrica che realizza fisicamente il prodotto! Proprio a questi stabilimenti abbiamo dedicato uno speciale in cui abbiamo approfondito il loro lavoro e le logiche con cui vengono servite le numerosissime richieste dagli editori di tutto il mondo.

ESPANDI I TUOI GIOCHI DA TAVOLO CON IOGIOCO 31

Marvel Zombies

Come sapete ci piace espandere i nostri contenuti con materiale che possa arricchire la vostra esperienza di gioco e anche questo numero 31 non è da meno! Nell’intervista con Christian Giove, il prolifico autore ci ha fatto dono di un nuovo scenario inedito per It’s a Bomb.  A seguito della recensione di Marvel Zombies trovate uno scenario realizzato da CMON intitolato “Il dispositivo Anti Fame”. E assieme alla nostra recensione di Circadians: Caos e Ordine vi aspetta una dettagliata guida strategica a tutte le fazioni in gioco realizzata dai due autori del gioco!

LE STANZE DENTRO – IL VINCITORE DELL’ONE PAGE DUNGEON 4 PLAY 2023

OnePageDungeon4Play 2023

Anche quest’anno abbiamo il piacere di pubblicare sulle pagine di ioGioco il vincitore della speciale competizione per scrittori di avventure, che cercano di infilare in una sola pagina un intero dungeon completamente giocabile. Riuscirete a superare le difficoltà di questo dungeon basato sulle vostre emozioni ideato da Alessio Spalluto ?
LSD, Le Stanze Dentro, primo classificato dell’One Page Dungeon 4Play 2023,vi aspetta su ioGioco 31!

OSPITI E PERSONALITA’ LUDICHE SU IOGIOCO 31

Licia Troisi

Sulle nostre pagine facciamo sempre la conoscenza di grandi personalità del mondo del gioco…e non solo! L’ospite nella rubrica dedicata ai game designer è Christian Giove, autore e lead developer di GateOnGames. Per la rubrica editori per gioco ci siamo intrattenuti con la squadra di Little Rocket Games, capeggiata da Giampaolo Razzino. Mentre per il nostro spazio VIP, Very Important Player, abbiamo approfondito il lato ludico della scrittrice e ricercatrice Licia Troisi.

Lorcana ioGioco 31

IoGioco 31 vi aspetta in tutte le edicole e nei migliori negozi di giochi d’Italia, o nel nostro shop online a partire dalla prossima settimana. Buona lettura e buon divertimento.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli