sabato 25 Maggio 2024

Heroscape risorge!

heroscapeLa Renegade Game Studios ha annunciato una partnership con la Hasbro per ripubblicare Heroscape! Dopo il fallito (e maldestro) tentativo di riportare sul mercato uno dei più significativi e appariscenti giochi di miniature tramite crowdfunding, l’esperimento Heroscape sembrava accantonato “fino a data da destinarsi”. Invece, lo scorso 8 giugno la Renegade Game Studios ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha dichiarato che Heroscape si farà, grazie agli accordi presi con Hasbro.

Stando ad alcune dichiarazioni ufficiali della Renegade sulla loro pagina Facebook, peraltro, il rilancio di Heroscape non passerà per l’ennesimo crowdfunding, ma verrà distribuito “in varie configurazioni” di prezzo e miniature; inoltre, sono state esplicitamente menzionate espansioni di terreno, di fazioni e altre possibili innovazioni. Naturalmente non mancheranno una comunità online e il gioco organizzato, con addirittura un previsto campionato mondiale di Heroscape.

Oltre a questa notizia bomba, ricordiamo che la partnership già avviata con la Hasbro riguarda anche altri giochi da tavolo che verranno ripubblicati, tra cui Diplomacy Robo Rally; ma per questi ultimi non sono ancora stati annunciati né i tempi di pubblicazione né quale versione verrà riproposta ai giocatori. La linea che invece è gia protagonista di un rilancio importante da parte di Renegade è quella di Axies & Allies, che vede la ristampa di diverse scatole storiche (tra cui l’introvabile 1914) e una nuova uscita fissata per l’anno prossimo ambientata nello scenario del Nord Africa.

Tempi interessanti, dunque, per i vecchi capisaldi del gioco da tavolo!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli