lunedì 29 Aprile 2024

GiocAosta 2023 – Il più atteso evento ludico dell’estate.

Dall’11 al 14 agosto 2023 torna GiocAosta, il più atteso evento ludico dell’estate.

GiocAosta Ludoteca

 

E’ giunta alla quindicesima edizione GiocAosta, la festa dei “giochi dei grandi” eletta appuntamento centrale per l’estate di tutti gli appassionati di giochi. Per questo siamo orgogliosi di segnalarvi la presenza del nuovo numero di ioGioco anche ad Aosta, nel punto vendita della manifestazione.

A GiocAosta la città diventa una colossale ludoteca diffusa

 

GiocAosta

Come vi abbiamo già raccontato sulle nostre pagine, GiocAosta spicca tra l’offerta ludica per la sua capacità di trasformare tutta la città in una enorme area di gioco, dove un programma  di oltre 350 appuntamenti permette di scoprire Aosta attraverso innumerevoli esperienze ludiche per tutta la durata dei quattro giorni dell’evento.
Chi vuole godersi una partita a un gioco da tavolo, magari provando una delle più recenti novità di questa stagione estiva, troverà senz’altro soddisfazione nella sterminata ludoteca che sorge nella centralissima Piazza Chanoux con le sue oltre 2200 scatole, da giocare su uno delle centinaia di tavoli presenti sotto i portici e nelle piazze del centro città. Ma come avrete intuito, alla tradizionale attività di boardgame attorno al tavolo, si affiancano iniziative per tutti i palati ludici, dai giochi di ruolo alle cacce al tesoro fino alle gare di costruzioni di LEGO.

Aosta si tinge di Giallo

giocAosta giallo

GiocAosta porta avanti da anni il progetto “Giocare dappertutto”, che permette di scoprire i luoghi storici della città, gli spazzi monumentali, i musei, i parchi e tanti altri spazi pubblici e privati attraverso le attività di gioco. Trovate l’elenco completo di tutte queste iniziative sul sito della manifestazione e sull’app scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store.
Alle tante novità del programma di quest’anno si aggiunge giocAosta senza frontiere, grande gioco a squadre ispirato ai “Giochi senza frontiere” che prenderà vita nel rinnovato parco Puchoz. Inoltre, sarà importante ricordare che il tema di questa quindicesima edizione sarà “giocAosta: è giallo”: da sempre il giallo è il colore simbolo della manifestazione, quest’anno si trasforma una lunga combinazione di misteri e giochi d’indagine come Living Sherlock, il gioco teatralizzato che si svolgerà per tutto il giorno in città. State attenti agli indizi: sono sparsi ovunque e daranno vita a un grande esperimento social!

Vi aspettiamo a GiocAosta

GiocAosta Volontari

A GiocAosta vi aspettano oltre 320 volontari provenienti da tutta Italia e coordinati dall’associazione Aosta Iacta Est. Li riconoscerete senz’altro dalle loro maglie gialle e dai grandi sorrisi con cui vi accoglieranno e vi faranno giocare.
E troverete anche noi: il numero 31 di ioGioco, da poco disponibile in edicola, sarà presente a GiocAosta e tra una partita e l’altra potreste incontrare diversi membri della nostra redazione.
Ci vediamo ad Aosta dall’11 al 14 Agosto, non mancate!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli