venerdì 26 Aprile 2024

Black Light – Lo spin-off Cyberpunk di Broken Compass su ioGioco 19

Del talento creativo di Two Little Mice vi abbiamo già parlato in occasione della nostra recensione su ioGioco 12 di Household, l’originale gioco di ruolo “più piccolo del mondo” che ha conquistato il titolo di Gioco di Ruolo dell’Anno 2019. Per questo non ha stupito il clamore suscitato dalla loro proposta lanciata con successo su Kickstarter lo scorso maggio:Broken Compass.
Questo Gioco di Ruolo d’Avventura, fortemente ispirato ai classici dell’avventura di genere, da Indiana Jones a Tomb Raider, è finalmente giunto sugli scaffali dei negozi e, in collaborazione con i Two Litte Mice, abbiamo colto l’occasione per offrirvi Black Light, lo spin-off dedicato al tema del momento: il cyberpunk!

Broken Compass – Il tesoro di un vero avventuriero può essere in ogni dove e in ogni tempo

Broken Compass Artwork

Broken Compass ci mette nei panni di Avventurieri con un unico, precisissimo scopo: trovare il Tesoro prima dei propri rivali! Si tratta di un gioco d’azione, dove i protagonisti si gettano in missioni rischiose senza pensarci due volte, motivati dalla ferrea volontà di trovare ciò che per loro ha un valore inestimabile. Lo spirito delle partite è quindi molto cinematografico, mood ottimamente reso dal sistema di gioco realizzato per l’occasione che porta il nome di Fortune System. Un sistema così versatile e focalizzato sulla realizzazione dell’atmosfera di “rischio ad ogni costo” che si presta benissimo a svariati setting, come quello che ci aspetta a Black Light City. In fondo lo sappiamo bene che nel retrofuturo del cyberpunk si vive spesso sul filo del rasoio…

Cover Black LightBlack Light porta il cyberpunk nelle vostre avventure di Broken Compass

Al centro del numero 19 di ioGioco troverete l’inserto da staccare e piegare! Otto pagine di nuove regole, tag, specialità e dettagli su Black Light: la città più buia e luminosa del Mondo! Sceglierete di vestire i panni del Cybertecnico o del Ricettatore? Saprete cavarvela nelle avventure che vi aspettano nello Sprawl o punterete subito a raggiungere il TOP? Di quanti innesti cibernetici avrete bisogno per sopravvivere a queste avventure retrofuturistiche?

Black Light vi aspetta su ioGioco 19

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,927FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli