venerdì 26 Aprile 2024

Coriolis e Household – Il gioco di ruolo si espande su ioGioco 12

Il gioco di ruolo torna ad essere protagonista importante di ioGioco! Come ben sappiamo i nostri lettori roleplayer, oltre alle recensioni e i dossier, apprezzano molto i contenuti che possano arricchire le loro sessioni attorno al tavolo. E sul numero 12 trovate ben due contenuti inediti, sviluppati appositamente per voi: uno scenario introduttivo per Coriolis – Il terzo Orizzonte e una nuova vocazione per i personaggi criminali di Household!

Coriolis - I resti di nove
Coriolis – I resti di nove

I Resti di Nove:  Uno scenario giocabile per Coriolis – Il Terzo Orizzonte

Coriolis è uno dei giochi di ruolo fantascientifici più interessanti del momento. Come abbiamo sviscerato nella nostra recensione sul numero 11, questo titolo portato in Italia da Wyrd Edizioni offre un approccio originale al tema sci-fi, con meccaniche veloci e facili da apprendere che permettono di dar vita rapidamente a storie fortemente caratterizzate. I Resti di Nove è uno scenario realizzato da Wyrd Edizioni, ideato e scritto da Giuliano Gianfriglia. Un inizio di campagna che ci porta a bordo della stazione spaziale Silent Watcher, nei panni del nuovo equipaggio appena arrivato per dare il cambio a quello che ha operato per gli ultimi 400 cicli (l’equivalente di 2 anni terresti). Proprio nel pieno di questa operazione, il laboratorio orbitale è vittima di un attacco terroristico dalle terribili conseguenze. I giocatori dovranno cercare di reagire a questa situazione e, se sopravvivranno, scoprire cosa sta succedendo.
Come sempre, l’avventura è posta al centro della rivista per chi volesse “staccarla” e conservarla assieme ai propri manuali.

Household
Artwork di Household

 

Il Dandy: una nuova Vocazione per Household

Household, il “gioco di ruolo più piccolo al mondo” è stato recensito proprio su questo numero di ioGioco. Questo pregevole manuale è stato sviluppato dal gruppo Two Little Mice e dato alle stampe grazie a Raven Distribution. Ci troviamo in una casa abbandonata, popolata da quattro popolazioni di piccoli esseri (fate, boggart, sprighi e slaugh) che vivono avventure in questo “enorme universo” dove un insetto può essere una creatura pericolosa e un topolino un’efficace cavalcatura. Come vi raccontiamo nella nostra recensione, la spiegazione delle meccaniche è integrata nei racconti che danno vita a questo piccolo grande modo. Allo stesso modo è strutturato il contenuto che speciale che gli autori hanno realizzato appositamente per i lettori di ioGioco. Scoprite la storia di Morten Puzza-di-Blatta, e di come, nonostante il suo fetore, questo criminale riesca a passare per un elegante nobile. La sua vicenda è l’occasione per introdurre il Dandy, una nuova Vocazione per i personaggi di Household che scelgono la strada del crimine.

Due titoli tra i più apprezzati del momento

Entrambi i titoli per cui vi abbiamo presentato questi contenuti sono tra i più originali e apprezzati dell’offerta ruolistica di quest’anno. A dimostrarlo anche la loro presenza tra i finalisti dell’ultima edizione del premio Gioco di Ruolo dell’Anno!
Fateci sapere come avete integrato questi contenuti nelle vostre partite a Coriolis e Household.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,926FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli