sabato 27 Aprile 2024

ioGioco 24 – Wonder Book

Il nuovo anno si apre con un nuovo numero di ioGioco che vuole celebrare l’inarrestabile industria ludica, capace, anche in periodi impegnativi come questo, di sfornare prodotti innovativi e scenografici come Wonder Book, a cui abbiamo dedicato la copertina del numero 24. Oltre ai consueti approfondimenti, news e recensioni vi aspetta una nuova iniziativa che coinvolgerà tutti i lettori! 

IOGIOCO AWARD – I MIGLIORI TITOLI DEL 2021 LI PREMIATE VOI

ioGioco Award 2021ioGioco è lieta di presentarvi il nuovo premio che sarà assegnato con il contributo di voi lettori! ioGioco Award è il riconoscimento ludico che verrà conferito ai migliori titoli presentati durante l’anno appena concluso e ai loro ideatori. Sulle pagine di ioGioco 24 troverete le dieci categorie che abbiamo identificato e i titoli che la nostra redazione ha selezionato tra cui potrete votare. Inoltre, questa selezione rappresenta un’utilissima serie di consigli per recuperare degli ottimi giochi dell’annata passata! 

CIVILIZZAZIONE – I GIOCHI CHE RACCONTANO LA STORIA DELLA CIVILTA’

Clash of Cultures - Monumental Edition

Un genere che da sempre si è distinto nell’offerta ludica dei boardgame ma che proprio nell’ultimo periodo ha visto parecchie nuove proposte raggiungere i nostri tavoli ottenendo ottimi riscontri. Sono moltissimi i giochi che hanno come tema le civiltà e la loro storia, per questo gli abbiamo dedicato un ricco speciale che approfondisce le peculiarità dei principali titoli e anche di quelli che trattano il tema con sfumature diverse dal solito. 

12 PARSECS – UN ROLL&WRITE STELLARE SU IOGIOCO 24

12 Parsecs - ioGioco 24

Il sole della galassia Beta Nanoine sta per diventare una supernova! Alla guida del vostro pianeta dovrete realizzare dei razzi e addestrare il vostro popolo per partire verso lo spazio e verso la salvezza. Sulle pagine di ioGioco 24 vi aspetta 12 Parsecs: il gioco di Andres Desa e Saurabh Misra vincitore del Design Contest indetto da Story Machine Games. Armatevi di dadi e matita e mettetevi alla prova!

 

IL PRIMO MORSO – UN ASSAGGIO DI 1000 ANNI DA VAMPIRO

Primo Morso - 1000 Anni da Vampiro - ioGioco 24

L’approfondimento che abbiamo dedicato ai journaling game ha scatenato l’interesse dei lettori per questa particolare forma di gioco in solitario. Per questo, in collaborazione con Narrattiva, vi presentiamo Primo Morso, un’esperienza introduttiva realizzata appositamente per ioGioco che vi farà assaporare tutto il fascino di 1000 Anni da Vampiro. Preparatevi a raccontare la vostra storia di cacciatore di sangue… 

LAST MESSAGE – IL CASO DEMO SU IOGIOCO 24

Last Message

Nel numero 24 di ioGioco troverete recensito Last Message, un nuovo gioco deduttivo in cui la vittima cerca di lasciare un ultimo messaggio agli indagatori, ma il colpevole ostacola anche questo tentativo. Un meccanismo talmente interessante che, in collaborazione con Mancalamaro, abbiamo pensato di farvi provare grazie a un caso demo presente sulla rivista. Radunate da tre a otto persone mettetevi alla prova! 

GLI OSPITI DELLE NOSTRE RUBRICHE DI APPROFONDIMENTO

Horrible Guild

Anche su ioGioco 24 diamo spazio a tante personalità importanti del mondo ludico e non solo. Nell’immancabile rubrica dedicata al game design questa volta incontriamo Nestore Mangone, che oltre a rispondere alle nostre domande ci fa dono di una variante per il suo Newton.
Siamo andati alla scoperta di una vera fucina di creatività incontrando la squadra di Horrible Guild per lo spazio Editori per Gioco. E la rassegna dedicata ai VIP (Very Important Player) su questo numero l’abbiamo dedicata a Giacomo Bevilacqua, famoso fumettista oltre che accanito giocatore!

ioGioco 24 sta arrivando in tutte le edicole e i migliori negozi di giochi d’Italia!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli