sabato 22 Giugno 2024

L’Italia è vittoriosa alle Olimpiadi di Londra… della Mente!

Ottimo risultato conseguito dalla nostra squadra alla 16esima edizione delle Mind Sports Olympiad, tenutesi a Londra dal 18 al 27 Agosto.
Il nostro plauso va innanzitutto a Dario De Toffoli (firma conosciuta ai nostri lettori) che si è aggiudicato il titolo di campione del Mondo di Pentamind, il più prestigioso evento di queste Olimpiadi. La sua particolarità è che i cinque giochi scelti per questa disciplina possono cambiare ogni anno! Per la sua importanza, il campione del mondo di Pentamind è considerato il vincitore delle Mind Sports Olympiad e, di conseguenza, può fregiarsi a buon diritto di essere il "miglior giocatore di giochi del mondo".
Dario non è nuovo a queste performance, essendo stato campione di Pentamind anche nel 2002.
Per essere più precisi, Dario De Toffoli è ora al secondo posto della classifica generale di tutte le edizioni delle Mind Sports Olympiad!
Oltre a una serie di altre medaglie d'oro da lui conseguite in singoli eventi, vogliamo ricordare anche le ottime performance di Toni Niccoli, giocatore fortissimo ai primi posti in diverse discipline.
La squadra italiana conclude questa traserta a Londra con un notevole secondo posto nella classifica generale di quest'anno, risultato ancora più apprezzabile se si considera che primi sono gli inglesi, rappresentati da ben l'80% dei 200 partecipanti a questa edizione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,988FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli