domenica 28 Aprile 2024

Dungeons & Dragons và in Bianco!

Wizards of the Coast ha annunciato per metà Novembre 2013 la pubblicazione di un prodotto da veri collezionisti.
Una scatola in legno foderato contenente la primissima edizione di D&D, quella originale del 1974 scritta a quattro mani da Dave Arneson e Gary Gygax.

Il pregiato cofanetto battezzato White Box conterrà i tre manualetti originali Men & Magic, Monsters & Treasure e Underworld & Wilderness Adventures che introducevano le classi esistenti all'epoca (combattente, usufruitore di magia, chierico), le sole razze aperte ai giocatori (umano, elfo, nano, halfling) e gli unici tre allineamenti (legale, neutrale, caotico).
In aggiunta a ciò saranno presenti anche:

  • il manualetto Greyhawk (Gary Gygax e Robert J. Kuntz) che non era una guida alla famosa ambientazione ma forniva le regole necessarie a far giocare anche chi non possedeva il wargame Chainmail, oltre a introdurre la classe del Ladro e altre novità.
     
  • il manualetto Blackmoor (Dave Arneson), anche questo non una guida alla famosa ambientazione ma introduceva nuove regole per combattimento e magia, le classi del Monaco e dell'Assassino, regole e mostri per avventure sott'acqua e la prima avventura ufficiale mai pubblicata per D&D "Il Tempio della Rana".
     
  • il manualetto Eldritch Wizardry (Gary Gygax e Brian Blume) che introduce le classi dello Psion e del Druido, i demoni, i mostri psionici come il "mind flayer" e i primi artefatti del mondo di D&D.
     
  • il manualetto Gods, Demigods and Heroes (Robert Kuntz e James Ward) che presentava regole per adattare a D&D le entità ed i costrutti di molti pantheon mitologici (Egizi, Hindu, Greci, Celti, Norreni, Finnici, Aztechi, Maya, Cinesi e Giapponesi) oltre che quelli fantastici del mondo di Hyboria e Melnibonè.

Tutti questi materiali riceveranno una nuova copertina, ma riprodurranno al loro interno illustrazioni ed impaginazione originali.
Il prezzo sarà anch'esso per veri collezionisti, ben 150$ per avere sotto mano i testi che hanno segnato la storia di D&D.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli