sabato 13 Aprile 2024

Savage Worlds parla italiano

A quanto pare alla prossima edizione di Lucca Comics and Games troveremo una nuova importante localizzazione per l'universo GDR, per la prima volta in italiano: Savage Worlds. Apprendiamo questa notizia dal portale informativo infoludiche.org.

Curiosamente, nonostante questa produzione sia stata ampiamente confermata (sono diversi i siti che ne parlano e il traduttore ne ha dato notizia sul suo blog) , non è ancora noto il nome dell'editore che si sta occupando di questa impresa, ma dalla sua pagina facebook (dall'inequivocabile nome Savage World Italia) scopriamo che oltre a questo tomo sono saranno pubblicati in italiano anche Deadlands Reloaded , ovvero l'ultima incarnazione del popolare gdr horror-western che usa per l'appunto il regolamento di Savage Worlds, e Enascentia, un'ambientazione tutta italiana creata da Edoardo Dalla Via.

Savage Worlds è un famosissimo sistema di gioco generico pubblicato in terra natia da Pinnacle Entertainment Group, negli anni il gioco si è conquistato parecchi riconoscimenti ed è stato adottato per diversi setting prestigiosi (come per l'appunto Deadlands). L'edizione che sarà tradotta e pubblicata in italiano è la Deluxe Explorer’s Edition. Confidiamo di ricevere maggiori dettagli nelle settimane a venire.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,907FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli