giovedì 25 Aprile 2024

Campionato del Mondo di Rummikub 2006 – selezione italiana

Ravensburger Italia 

in collaborazione con studiogiochi presenta la selezione italiana per il

Campionato del Mondo 2006 di Rummikub …
La selezione si svolgerÓ sabato 28 ottobre presso la sede di Viridea Garden Center di Rho (MI) a partire dalle ore 15.00.

Il vincitore rappresenterÓ lÆItalia al Campionato del Mondo 2006, in programma a Maastricht (Olanda) il 3-6 novembre 2006.


Alla selezione italiana potranno partecipare i migliori classificati delle qualificazioni, la prossima delle quali si svolgerÓ a Modena il 23 ottobre in occasione di ModCon 2006.


Altre qualificazioni sono in fase di organizzazione a Venezia, Genova, Firenze e Milano. Gli interessati a partecipare o ad organizzare altre qualificazioni possono mandare una mail a [email protected]


Qualche precisazione sulla selezione modenese, chiamata RUMMIKUB MODCON CHALLENGE

Al torneo pu? partecipare chiunque, senza limitazioni di nazionalitÓ; il miglior classificato tra i soli giocatori italiani acquisirÓ il diritto di partecipare alla finale nazionale.

La partecipazione alla gara Þ gratuita; i giocatori verranno inseriti in gironcini da 3 o 4 in base allÆordine di iscrizione e alla disponibilitÓ a giocare subito, in un tabellone ad eliminazione diretta. Le selezioni iniziano alle ore 14.30; la finale Þ prevista per le 18.30. Le partite si disputano in 4 manche ruotando il giocatore che inizia. Chi vince pi¨ manche si aggiudica la partita. In caso di pari vittorie, conta lo score cumulativo: il giocatore che vince la manche si segna 10 punti pi¨ il valore delle tessere rimaste in mano agli avversari, chi non chiude segna negativamente i propri punti.


Norme di gara

ò La mossa DEVE essere completata entro 1 minuto. Si usano a tal proposito le clessidre: se al termine del minuto vi sono in tavola tessere spaiate al giocatore vanno assegnate 3 tessere di penalitÓ e viene ripristinata la situazione iniziale.

ò Si pu? usare il jolly per raggiungere i 30 punti per calare.

ò Se il jolly Þ in un tris, pu? essere rilevato con qualunque dei due colori mancanti.

ò Il jolly in tavola pu? essere manipolato come le altre tessere, e non deve necessariamente rimanere nella combinazione in cui Þ stato deposto.

ò Per quanto non specificato vale il regolamento allegato alle confezioni.

ò In caso di contestazione deciderÓ insidacabilmente il giudice di gara, che potrÓ anche infliggere penalitÓ.

 

fonte: kili

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli